mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

In rete il più grande negozio online per il Made in Italy

lunedì, 11 Luglio 2011 di

svinando

Un sito per il made in Italy, un negozio virtuale dove le aziende italiane potranno vendere online i loro prodotti. Si chiama www.madeinitaly.gov.it, è stato ideato dal ministero dello Sviluppo Economico e sarà disponibile per gli acquisti da settembre.

Nel frattempo, le scadenze per le aziende interessate a vendere e ad esportare i loro prodotti sono più ravvicinate. “Il 19 luglio saranno lanciati i gruppi di lavoro in vista degli Stati generali di fine ottobre, mentre il 25 partirà l’operazione export in un click che consentirà alle imprese di bussare ad una unica porta telematica per tutti gli adempimenti burocratici necessari”, ha spiegato il sottosegretario del ministero dello sviluppo Economico con delega al commercio estero Catia Polidori.

Il portale, realizzato da Reteitalia Internazionale, società di servizi del Ministero dello Sviluppo Economico, sarà gestito da Poste Italiane che per l’occasione metterà a disposizione i servizi di marketing digitale per affiancare le imprese venditrici nel lavoro di analisi del comportamento dei clienti e deivisitatori, nei servizi di pagamento elettronico e di spedizione. “L’e-Commerce è uno strumento essenziale per le aziende che intendono affacciarsi sui mercati internazionali e sostenere l’export dei loro prodotti”, ha detto l’Amministratore Delegato di Poste Italiane Massimo Sarmi.

“La partnership tra Poste Italiane e RetItalia internazionale mette a disposizione delle aziende la nostra piattaforma di commercio elettronico affidabile e sicura e offre così alle imprese un importante supporto per fare sistema e competere utilizzando la leva delle vendite via web”.

Il sito verrà portato a conoscenza delle aziende italiane nei 500 uffici PosteImpresa e sarà promosso attraverso una presenza pubblicitaria in aeroporti, giornali internazionali e grandi alberghi.

Fonte: helpconsumatori.it, repubblica.it

Foto: newsfood.it