mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Richard Ginori. Chiude, ma vola in alto con Alitalia Magnifica Class

mercoledì, 01 Agosto 2012 di

svinando

Richard Ginori, la storica maison di porcellane, bicchieri e posate chiude i battenti e allo stesso tempo prende il volo con la Magnifica Class di Alitalia. Sembra un controsenso, ma per mangiare le specialità come il lardo di Colonnata o per bere il Morellino Conte Guicciardini si useranno le produzioni dell’azienda toscana.

Ecco il comunicato Alitalia

Dal 1° agosto Alitalia offre ai passeggeri che viaggiano in Magnifica (la business class dei voli di lungo raggio) le ricette della cucina regionale della Toscana. Questa iniziativa si inserisce nell’ambito dell’accordo di marketing territoriale tra Alitalia e
Regione Toscana – Toscana Promozione, avviato nel 2011 al fine di promuovere il turismo e i flussi di traffico su questa Regione.

Sui voli intercontinentali di Alitalia in partenza dall’Italia, per tre mesi i passeggeri di Magnifica possono assaggiare la Pappa al Pomodoro, le Crespelle alla Fiorentina in salsa di besciamella o gli Involtini di vitello con Lardo di Colonnata Igp, lattuga e funghi. Si può degustare anche il Prosciutto e il Pecorino Toscano Dop, oltre a molte altre specialità tipiche toscane.

Le ricette sono accompagnate da vini di produzione italiana selezionati in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier: dal 1° agosto è possibile degustare la Vernaccia di San Gimignano Docg “Teruzzi & Puthod”, il Morellino di Scansano Docg “Conte Guicciardini” o il Brolio Chianti Classic Docg “Barone Ricasoli”.

I menù di classe Magnifica vengono proposti con una rotazione trimestrale e sono disegnati in collaborazione con gli chef di ALMA, la Scuola Internazionale della Cucina Italiana guidata da Gualtiero Marchesi.

In classe Magnifica tutti i materiali sono prodotti da grandi aziende del Made in Italy: la posateria, i bicchieri e tutte le porcellane sono firmate Richard Ginori; coperte, cuscini e tovagliato sono firmati Frette; le trousse con cosmetici e prodotti selezionati in esclusiva per la Compagnia sono firmate Bulgari.