mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La settimana delle nuove aperture a Roma con Marzapane e De Bellis

domenica, 10 Marzo 2013 di

svinando

Marzapane-nuovo-ristorante-Roma-tabella

L’apertura della settimana ha un nome di favola: Marzapane. Tra i fornelli, al timone e in sala giovani che prendono il largo in un mare in tempesta.

natale-giunta

Un’altra prova di coraggio quella dello chef Natale Giunta che in una Sicilia con le ali tarpate dalla criminalità organizzata ha denunciato i suoi estorsori.

chef-Antonio-Romano-e-Pasquale-Palamaro

Una settimana con i ristoranti sotto i riflettori. A Napoli Daniela Persico ha raccontato una performance stellata al “Grangusto“, locale multifunzione a Napoli.

ingresso the first luxury hotel all'oro Roma

Gianfranco Vissani apre un ristorante a Capri (con punto vendita e angolo sushi) a due passi dalla Piazzetta e All’Oro prende posto al piano terra del The First Luxury Hotel ma promette di salire, con l’arrivo del primo tepore romano, anche al roof garden.

Osteria con pescheria Acqua e Sale Milano

Pesce a go go all’osteria-pescheria Acqua e Sale 3, a Milano, dove Emanuele Bonati e Totò assaggiano il “ciambotto” barese.

super-hot-dog-mangiari-di-strada-q

Panini, piatti caldi e street food dall’impagabile rapporto prezzo-qualità: anche questo è Mangiari di strada, a Milano.

palamita tra foglie di limone

Luciano Furia racconta una cena a tema in un ristorante napoletano e fa l’elogio del pesce povero in un menu ricco, quello preparato dalla chef Antonella Rossi.

noma2_0086

Anche i ricchi piangono: ha lasciato di stucco la notizia dei 63 clienti intossicati al Noma di René Redzepi.

nuova pasticceria De Bellis Roma

Aperture romane, non finiscono mai. Protagonista della nouvelle vague un altro locale, questa volta dolce. E’ la nuova pasticceria di De Bellis, a due passi da Corso Vittorio.

Nuovi trend: digiunare con la dieta 5:2 e gabbare il consumatore con la carne di cavallo nel ragù o i batteri facali nella torta.

verticale storica Montepulciano d'Abruzzo

Montepulciano d’Abruzzo, prima arriva l’Anteprima, poi la Verticale.

ricetta polpette al ragù 12

Ricette: gli gnocchi gratinati di Miss Schiscetta, una Saint Honoré da film, la zeppola fritta di San Giuseppe, i biscotti Digestive di Claudia Rossoni, lo strudel vegan ai carciofi di Donatella Papi e le polpette al ragù napoletano.