mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Benedetta Parodi una e trina: due programmi per Real Time, uno su corriere.it

martedì, 09 Luglio 2013 di

svinando

benedetta-parodi-real time

Eppure ritornano. Credevate che Benedetta Parodi fosse ancora in cerca d’autore? Vi sbagliavate di grosso. Nuovi canali la accoglieranno a partire da quest’autunno, in tv e sul web. Parliamo di Real Time e Corriere.it.

La7 ha recentemente congedato la Parodi con un non rinnovo del contratto, la cancellazione de I menu di Benedetta e tanti cari saluti. Si vociferava che la delusa cuciniera sperasse in un ritorno da mamma Mediaset, magari per riproporre il certamente più fortunato Cotto e Mangiato. E invece, sorpresa! Benedetta Parodi finisce niente di meno che su Real Time, dove Nigellissima spadella ricette simil-italiane e Davide Oldani si dà da fare con ospiti dietro i fornelli. Condividerà il canale su cui il suo chef preferito continua ad assalire di insulti i proprietari di locali sull’orlo della chiusura. Non lo sapevate? Se da un lato le piace battibeccare con Carlo Cracco e lasciarsi scappare strafalcioni sugli chef italiani, dall’altro Benedetta ama Gordon Ramsay.

Lui è il mio cuoco di riferimento preferito.

In ogni caso, la Parodi afferma che la7 le era un canale ormai scomodo perché troppo incentrato sul dibattito politico e troppo pieno di programmi a conduzione esclusivamente maschile. Sembro disegnata per Real Time.

benedetta-parodi

E anche il gruppo Discovery appare d’accordo perché le ha affidato ben due format. Il primo, sul quale non vuole sbilanciarsi troppo, la vedrà come conduttrice di un programma in stile talent ai fornelli. Una gara che però sarà qualcosa di mai visto prima sulle altre reti. Il che ci lascia intendere niente Terra dei Cuochi. E chi lo sa! Eppure aveva detto di esser stufa di vedere gente che cucina in tv a tutte le ore del giorno.

Sì, è così stanca che avrà anche una fascia quotidiana tutta sua dedicata ad un format simile a I menu di Benedetta, ma anche in questo caso non si addentra nei dettagli. Per chi sperava di vederla meno ansiosa e ansiogena non c’è nulla da fare. La versione online del Corriere della Sera vuole che Benedetta proponga mini e velocissime ricette in soli 3 minuti.

E a chi ha sempre un po’ dubitato della sua reale passione per la cucina, vedendola più affannarsi che divertirsi, Benedetta risponde che la cucina è il suo amore. Il resto la annoia.

Tutti pronti a riaccogliere Benedetta Parodi?

[Link: Corriere]