mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

The Oriental Mall: pescheria, cucina e massaggi in via Paolo Sarpi a Milano

martedì, 23 Luglio 2013 di

The Oriental Mall Milano

Apre oggi a Milano The Oriental Mall nello spazio dell’ex Ovs di via Paolo Sarpi. Una struttura di cinque piani che accoglie ben due supermercati  (Iper Hu e Hu Food), un ristorantino con possibilità di pasti veloci sia di cucina cinese che italiana, un centro bellezza con massaggi tradizionali e trattamenti estetici, sala da tè con sala yoga, e svariati corner dedicati alla vendita di abbigliamento, oggettistica, high tech e giocattoli.

centro-paolo-sarpi_pop

La creatura è stata ideata dei gemelli Michele e Francesco Hu, ex studenti della Bocconi con un passato da broker assicurativi e mediatori finanziari. Il progetto è nato grazie all’investimento della somma di capitali di alcune famiglie cinesi in Italia (tra cui le famiglie Wu e Jiang Sen che hanno il Dining Wok,  ristorante multietnico nel centro commerciale Bennet di Cantù, e tra poco – con la partecipazione della famiglia Hu – nel centro commerciale Auchan di Rescaldina) e ha tutta l’aria di diventare un enorme competitor della grande distribuzione italiana. I marchi coinvolti  saranno sia made in China che in Italy perché la struttura ha lo scopo di accogliere anche i turisti cinesi desiderosi di portare in patria qualcosa di nostrano. Le trattative riguardano perciò anche firme di lusso.

The Oriental Milano 2 The Oriental Milano 3

Hu Food sarà gestito da Christophe e Stephan Hu già importatori all’ingrosso con la World Mart, e avrà una zona dedicata alla macelleria e alla pescheria. L’Iper Hu invece ha all’attivo già altri 11 punti vendita nel Nord Italia e non cambierà direzione che resta appannaggio della famiglia Jin.

Qualcuno di voi ha già fatto un salto?

[Link: Corriere, Repubblica, Pambianco]