mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La partita Unico porta gli chef Lo Basso a Milano e Baldassare a Roma

venerdì, 07 Marzo 2014 di

svinando

Unico Ristorante Milano tavolo e vetrata

Fabio Baldassarre ha lasciato Unico Restaurant, il ristorante nel grattacielo di Milano, e ha aperto una posizione.

Felice Lo Basso

Al suo posto arriverà Felice Lo Basso direttamente dalle Dolomiti e dall’Alpen Royal di Selva di Val Gardena. Troverà un ristorante rivisto nel look che ospiterà la sua cucina frutto di contaminazione tra la montagna e le origini pugliesi. Il trasferimento sarà operativo da ottobre e all’Unico Restaurant ci sarà una squadra che da aprile seguirà le indicazioni di Lo Basso.

Fabio Baldassarre

Fabio Baldassarre, invece, quadruplica i suoi impegni. O anche di più.

Innanzitutto si quasi trasferisce a Roma per prendere in mano il ristorante del boutique hotel Corner che aprirà all’angolo tra via San Saba e viale Aventino con 12 camere e soprattutto con una terrazza ideale per pranzare all’aperto. Ristorante semplice con un’idea di street food che si allargherà anche a un locale vicino appena acquisito e al brunch/pranzo della domenica.

A Milano saranno due le aperture entrambe all’interno di una struttura alberghiera. Un ristorante gourmet che continua l’esperienza di Unico e un bistrot.

hotel-imperiale-taormina

Infine, Taormina, con l’impegno estivo all’Hotel Imperiale che è l’unico già avviato.

Insomma un aprile di fuoco per Fabio Baldassarre che a Roma durante la settimana si affiderà al suo uomo di fiducia Daniele Maragnani. E anche per Lo Basso che dovrà avere un occhio in montagna e un occhio sul grattacielo a Milano.

[Link: Gambero Rosso. Immagini: Facebook]