Roma. Scatti di Gusto vi regala la migliore mozzarella di bufala

Shopping

mozzarella di bufala invito Roma

Come riconoscere una vera e buona mozzarella di bufala?

Scatti di Gusto e Dissapore risponderanno domani sera al ristorante Il Salotto Culinario di Roma.

Due squadre raccoglieranno domani mattina i campioni di 20 caseifici già selezionati tra i migliori dell’area di Caserta e di Salerno.

Domani sera, 8 maggio, a partire dalle 20.30 si aprirà il tavolo di degustazione per fornire una mappatura in vista della stagione estiva, tradizionalmente la più gettonata per il consumo. E per stabilire se la migliore mozzarella di bufala viene da Caserta o da Salerno.

Una degustazione alla cieca cui invitiamo due lettori di Scatti di Gusto e di Dissapore che vorranno prendere parte al test.

Consistenza, colore, profumo, sapore saranno le linee guida di una degustazione che ha l’obiettivo di individuare le migliori mozzarelle di bufala in maniera semplice e diretta.

Raccontateci nei commenti, o se siete timidi alla mail info[at]scattidigusto.it, la vostra prima volta con la mozzarella di bufala e tenetevi liberi domani sera.

Al ristorante Salotto Culinario, Dino De Bellis preparerà con la sua brigata gli assaggi per la degustazione.

Oltre a un piatto di pasta con la ricotta di bufala appena fatta e una chiusura in dolcezza sempre a base di bufala.

Se siete pronti a un viaggio nelle meraviglie della mozzarella di bufala, è il momento di prendere in mano la tastiera.

A domani!

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.