Tripadvisor ha fatto nascere la pizza d’oro più costosa d’Italia: 48 €

Tempo di lettura: 1 minuto

pizzeria al folgher

Questa pizza è troppo costosa. Su Tripadvisor un cliente non perdona alla pizzeria Al Fogher di Ponte alla Chiassa, in provincia di Arezzo, il costo ritenuto esoso di una pizza con i funghi.

pizza cioccolato smartiespizza chantilly frutta

Sette euro sono stati giudicati eccessivi da un cliente ha raccontato Renato Pancini, proprietario e pizzaiolo che ha tra le sue proposte la pizza con cioccolato e smarties, chantilly e frutta, cacio e pepe, prosciutti e fichi. Oltre alle classiche e a quelle inventate in più di 25 anni di attività.

Una critica che sulla pagina di Tripadvisor dedicata alla pizzeria aretina è piuttosto frequente.

pizzeria al fogherpizza d'oro

Ma Pancini non si è fatto intimorire ed ha rilanciato con la pizza d’oro.

Che costa la bellezza di 48 euro e ha come ingredienti zafferano, tartufi e burrata fresca.

E ovviamente, la foglia d’oro che non ha nessun sapore, sottolinea il pizzaiolo, ma serve per rendere la pizza un cibo raro e costoso.

pizza tartufo burrata

“Un grammo di oro commestibile costa cento euro e con un grammo ci faccio cinque pizze. Perciò, di base, la pizza del sultano mi costa venti euro. Poi ci sono i tartufi, la burrata e lo zafferano, biologico”.

Una pazzia, sembrerebbe. Eppure Renato Pancini dichiara di vendere un paio di pizze d’oro alla settimana.

pizza Margherita

E voi, la fareste la follia di ordinare alla pizzeria Al Fogher una pizza da 48 euro invece di una semplice margherita o di una meno sfarzosa pizza con farina di kamut a 12,50 €? O preferireste una delle pizzerie del Campionato della Pizza?

[Link: QN, Immagini: Facebook, Giusto Manetti Battiloro]

8 Commenti

  1. A dire la verità sembra una trovata per farsi un po’ di pubblicità , non si era già parlato dell’hamburger con scaglie d’oro …??? Tra poco faranno anche il caffè e la carbonara con oro grattugiato sopra…ma dove sta il gusto ?

  2. Ma prima di fare pubblicità a questo posto, vi siete presi la briga di leggere le risposte che questo maleducato proprietario da’ alle recensioni? Insulta bellamente chi scrive, tra l’altro usando un italiano spesso discutibile, ma questo e’ il meno. Da’ dello scemo/tonto più di una volta. Perché dargli spazio e pubblicità? Un cafone della prima ora.

    • Approvo in pieno il tuo commento….le risposte date a molti utenti lasciano senza parole, anche fosse la pizza piu buona del mondo mi rifiuterei di mangiare li.

  3. solo a fini statistici segnalo pizzeria tonino a bologna; costo pizza 575 euro.
    Ingredienti: Spuma di Pachino, Petali di Storione al Lagavulin e Caviali Selezionati servita con Champagne de Venoge.

    Bisogna ordinarla almeno 48 ore prima, vista l’esclusività degli ingredienti: i caviali selezionati vengono spediti appositamente via aereo dal Volga, i petali di storione devono stare due giorni a mollo in un whisky scozzese particolare (che viene prodotto solo da 11 persone al mondo).

    Finora ne hanno vendute solo due, ad un industriale che festeggiava il varo del suo nuovo yacht.
    e non ero io l’industriale!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui