Tripadvisor ha fatto nascere la pizza d’oro più costosa d’Italia: 48 €

Pizzerie

pizzeria al folgher

Questa pizza è troppo costosa. Su Tripadvisor un cliente non perdona alla pizzeria Al Fogher di Ponte alla Chiassa, in provincia di Arezzo, il costo ritenuto esoso di una pizza con i funghi.

pizza cioccolato smartiespizza chantilly frutta

Sette euro sono stati giudicati eccessivi da un cliente ha raccontato Renato Pancini, proprietario e pizzaiolo che ha tra le sue proposte la pizza con cioccolato e smarties, chantilly e frutta, cacio e pepe, prosciutti e fichi. Oltre alle classiche e a quelle inventate in più di 25 anni di attività.

Una critica che sulla pagina di Tripadvisor dedicata alla pizzeria aretina è piuttosto frequente.

pizzeria al fogherpizza d'oro

Ma Pancini non si è fatto intimorire ed ha rilanciato con la pizza d’oro.

Che costa la bellezza di 48 euro e ha come ingredienti zafferano, tartufi e burrata fresca.

E ovviamente, la foglia d’oro che non ha nessun sapore, sottolinea il pizzaiolo, ma serve per rendere la pizza un cibo raro e costoso.

pizza tartufo burrata

“Un grammo di oro commestibile costa cento euro e con un grammo ci faccio cinque pizze. Perciò, di base, la pizza del sultano mi costa venti euro. Poi ci sono i tartufi, la burrata e lo zafferano, biologico”.

Una pazzia, sembrerebbe. Eppure Renato Pancini dichiara di vendere un paio di pizze d’oro alla settimana.

pizza Margherita

E voi, la fareste la follia di ordinare alla pizzeria Al Fogher una pizza da 48 euro invece di una semplice margherita o di una meno sfarzosa pizza con farina di kamut a 12,50 €? O preferireste una delle pizzerie del Campionato della Pizza?

[Link: QN, Immagini: Facebook, Giusto Manetti Battiloro]