mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Pino Mondello e Emanuele Broccatelli da Litro

martedì, 17 Febbraio 2015 di

svinando

Emanuele Broccatelli

Appuntamento da non perdere per gli appassionati del bere miscelato. Da Litro, il locale dove regna Pino Mondello (qui trovate una delle sue ricette di cocktail più gettonate su Scatti di Gusto), arriva Emanuele Broccatelli. Due date, il 18 febbraio e il 25 marzo, sono nel calendario “A cena tra amici”. Il bar manager del Majestic di Via Veneto proporrà le sue miscelazioni di tendenza e l’appuntamento di domani sarà anche l’occasione per assaggiare in anteprima assoluta la nuove Bibite Alcoliche, i cocktail artigianali imbottigliati prodotti da Broccatelli e prossimamente in vendita da Litro.

Emanuele Broccatelli cocktail BroccatelliPino Mondello

Quattro i cocktail che Broccatelli, reduce dalle serate al Micca Club con il Burlesque, preparerà e che accompagneranno all’ora dell’aperitivo (a partire dalle 19) alcuni piatti freddi: Smoky boulevardier (Bourbon, Campari, Vermouth dolce, Lapsang souchong), Rodriguez (Gin,  Vermouth dolce, Maraschino, Earl Grey), Spritz a modo mio (Riduzione di Spritz, bollicine) e Mariachi Mary (Mezcal, pomodoro, salsa segreta).

A seguire la cena si berranno i cocktail della tradizione italiana opportunamente rivisitati (qui leggete la ricetta del Negroni OX per avere un’idea): Latte & Biscotti (Butter Scotch home made, Frangelico, Cointreau), Amaro con ghiaccio 2.0 (Vermouth dolce, Amaro mix, Anisetta), Badia old fashion (I Segreti Landini).

litro piatto alici

Prezzo dei cocktail tra 10 e 12 €. Per la cena si mangia alla carta.

Litro. Via Fratelli Bonnet 5, Roma. Tel. +39 06.45447639

[Immagini: Daniele Amato/Scatti di Gusto, Masato Morita, Facebook]