Milano. Metterete da parte 250 € per mangiare da Priceless, ristorante temporaneo appollaiato sulla Scala?

Ristoranti

Camilla Baresani ha moderato un evento speciale: il racconto di Priceless Milano, nuovo ristorante temporary, anzi itinerante, appollaiato su un palazzo storico di Milano e sul Teatro alla Scala.

Un po’ come il The Cube e in concorrenza “panoramica” con Spazio/Autogrill di Niko Romito che invece guarda il Duomo.

Priceless ristorante temporaneo Duomo Milano 01

Fortemente voluto da MasterCard, il ristorante Priceless Milano, nasce in occasione di Expo 2015 come “luogo di eventi” nel cuore della città. Lo spazio sarà aperto per sei mesi, da maggio ad ottobre, a pranzo e cena, e offrirà food experience, eventi speciali e sorprese indimenticabili ai cittadini e ai turisti che visiteranno Milano.

Priceless ristorante temporaneo Duomo Milano 06 Priceless ristorante temporaneo Duomo Milano 07 Priceless ristorante temporaneo Duomo Milano 08

Aprirà al pubblico il 6 maggio in cima a Palazzo Beltrami, sede di Gallerie d’Italia e polo museale di Intesa Sanpaolo in Piazza della Scala.

Priceless Milano farà da apripista a un progetto itinerante con il quale ci piacerebbe coinvolgere  presto altre grandi città europee, da Londra a Parigi, e di cui siamo orgogliosi che l’Italia sia la prima protagonista.” Ha commentato Monica Biagiotti, Head of Europe Marketing a MasterCard. “L’iniziativa si inserisce nel nostro progetto Priceless Cities, che ha di recente celebrato il traguardo di 35 città nel mondo. Siamo particolarmente felici di poter offrire ai cittadini e ai visitatori internazionali un’esperienza davvero unica, avvicinandoli alle loro passioni e connettendoli a tantissime opportunità priceless”.

Priceless ristorante temporaneo Duomo Milano 03

Cosa accadrà all’interno di questo ristorante? I visitatori vivranno un’esperienza esclusiva non solo all’insegna dell’eccellenza gastronomica, ma anche della convivialità: sarà lo Chef Antonello Colonna ad aprire le danze.

JRE ItaliaPriceless ristorante temporaneo Duomo Milano 04

Nei mesi successivi si alterneranno 35 chef italiani ed europei dell’Associazione JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe), presieduta in Italia dallo Chef Marco Stabile. L’obiettivo è offrire menu sempre inediti e coinvolgere gli ospiti in un’esperienza unica e sorprendente, legata al gusto ma anche a un vero e proprio “racconto” del cibo: gli chef commenteranno le loro creazioni, dialogando con il pubblico e anche riservandogli sorprese inaspettate.

Priceless-Restaurant-V3 Priceless-Restaurant-V4 Priceless-Restaurant-V5Priceless-Restaurant-V1

Cuore del ristorante sarà un tavolo unico da 24 coperti. L’architettura, progettata dallo studio Park Associati, contribuirà ad offrire un’esperienza d’eccezione, scenografica come quella di un teatro.

Pareti scorrevoli si muoveranno per isolare la zona cucina dalla zona pranzo, dal soffitto scenderà il tavolo già apparecchiato sorprendendo gli ospiti all’ingresso, o al contrario il tavolo potrà alzarsi fino al soffitto per liberare spazio per momenti speciali.

Anche il design è stato studiato all’insegna della sostenibilità, con ampie vetrate, una spettacolare terrazza panoramica e strutture in materiali riciclabili “made in Italy”.

Priceless ristorante temporaneo Duomo Milano 10Priceless ristorante temporaneo Duomo Milano 09

Allora preparatevi ad assistere dal vivo a show cooking, degustazioni, incontri con celebrità, momenti musicali, anteprime culturali, “eventi a sorpresa” che scandiranno i sei mesi di apertura, in un ricco palinsesto quotidiano.

Patrocinato dal Comune di Milano, Priceless Milano è inserito nel circuito degli eventi FuoriExpo, che animeranno la città durante l’Esposizione Universale.

Qui potrete tenere d’occhio il programma che varierà mese dopo mese e qui potrete prenotare l’esperienza multi sensoriale:

E ora il prezzo a persona che è fissato a 250 €.

E la mia domanda: sarà pure senza prezzo questa esperienza ma voi lo ritenete giusto o troppo elevato nonostante l’indubbia altezza del ristorante?