Milano. Apre The Tank a Porta Romana

Tempo di lettura: 2 minuti

Main Kitchen

Un’altra data da segnare sul nostro calendario food-social-eventi: il 5 giugno. In questa data aprirà – inizierà ad aprire – The Tank: food, shopping ed entertainment in uno spazio di oltre 5000 mq all’interno di un altro storico scalo ferroviario dismesso, quello di Porta Romana. A due passi dalla fermata metro M3 Lodi T.I.B.B. (la sigla viene dal nome della storica industria Tecnomasio Italiano Brown Boveri, che si trovava lì vicino).

Viene definito nel comunicato stampa “spazio polifunzionale temporaneo ed itinerante, ideato per essere trasferito e replicato sia in Italia che all’estero”.

L’idea è nata sotto lo stimolo di Expo e vogliamo dirlo che uno dei benefici effetti di Expo 2015 Milano è stato anche quello di favorire le idee nuove, spesso anche con un occhio lungimirante a prospettiva di futuri sviluppi?

The Tank Milano container The Tank Milano

Come questa riqualificazione della zona dismessa utilizzando i container marini abbandonati all’interno dello scalo, ovviamente ricondizionati e coibentati.

Ci sarà una zona commerciale con 21 shop di moda, design, giardinaggio; 12 locali tra birrerie, cocktail bar, street food e punti di ristoro collegati ai più noti locali milanesi. Il 5 apriranno la Birreria del Birrificio Angelo Poretti, lo shop di M&M’s, Rock Burger col suo truck (in attesa che sia pronto il container) e il format è Pasta.

piatto

E la Main Kitchen della Milano Food Week (sponsorizzata da Lube) e l’enoteca di Bottiglie Aperte, i due progetti di Food Tank già presenti a Milano da qualche anno – e Food Tank, con Box4it, azienda che si occupa appunto della trasformazione di container marittimi,  ha ideato l’intero progetto.

Un nuovo, ulteriore, diverso Mercato ci aspetta nei prossimi mesi: siete pronti?

The Tank. Scalo ferroviario di Porta Romana, Metro Lodi T.I.B.B
28 maggio 2015 – 10 novembre 2015
Ogni giorno dalle 16.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 24.00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui