mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Expo Milano. Oggi pizza fritta gratis all’Ape street food

venerdì, 12 Giugno 2015 di

pizza fritta Zombino

Vi state preparando per la Festa della Pizza a Expo Milano della settimana prossima?

Se lo avete dimenticato, sabato i pizzaioli italiani proveranno a entrare nel Guiness con una pizza margherita da record che verrà offerta ai visitatori dell’esposizione.

fratelli Zombino ape pizza Rossopomodoro

Un anticipo di festa arriva oggi con Rossopomodoro che, nel viale tra i due padiglioni dei ristoranti regionali di Eataly, inaugura l’Ape della Pizza con i fratelli Zombino che proporranno la pizza fritta ai visitatori. Pizza che sarà offerta in degustazione gratis dalle 18 alle 19 di oggi.

Teresa iorioBottura e la pizza di Civitiello Makishima Fortunato

Lo street food partenopeo e la pizza fritta saranno i protagonisti di questo nuovo spazio mobile che inaugura anche la serie di visite dei pizzaioli napoletani. Tra gli ospiti al forno dorato dello spazio Rossopomodoro o dell’Ape della Pizza ci saranno pizzaioli famosi come Teresa Iorio e Simone Fortunato o giovani che hanno seguito le orme dei genitori.

Vincenzo Capuano Scuola di Pizza

Ad accoglierli, il volto della pizza a Expo, Vincenzo Capuano che da lunedì 15 giugno, a via Durini 28, avvierà la Scuola con lezioni a tema per insegnare come fare una buona pizza a casa.

I fratelli Zombino, alias Salvatore e Luciano De Angelis, arrivano dalla pizzeria al Vomero dove sono famosi soprattutto per la pizza fritta. E oggi ci sarà un motivo in più per assaggiarla all’Ape dello street food di Rossopomodoro.

Che fate, la assaggiate?