mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hamburger. McWhopper, segno di pace tra McDonald’s e Burger King

mercoledì, 26 Agosto 2015 di

hamburger McWhopper

Burger King “Il re degli hamburger” sta cercando di stipulare una tregua, seppur temporanea, con McDonald’s.

Burger King, con paginate intere di pubblicità sul New York Times e sul Chicago Tribune, ha chiesto a McDonald’s, il suo indebolito ma comunque potente nemico nella guerra degli hamburger, di unire le forze.

Invito Burger King a McDonald's

Motivo? Organizzare un ristorante temporaneo – per un solo giorno – in cui le squadre dei due colossi possano lavorare fianco a fianco per vendere il nuovo McWhopper, hamburger fusion dei bestseller delle rispettive catene, il Big Mac e il Whopper.

hamburger McDonald's e Burger King

Gli introiti verrebbero donati al Peace One Day (Un giorno di pace), organizzazione no profit che cerca di far crescere la consapevolezza del giorno internazionale della pace, istituito dall’assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1981 in occasione dell’annuale incontro tra diplomatici.

Atlanta tra Chicago e Miami

Le Nazioni Unite hanno stabilito che il 21 settembre è il giorno della pace mondiale e lo stesso giorno Burger King vorrebbe aprire un ristorante ad Atlanta, precisamente in un parcheggio situato tra un ristorante McDonald e uno della Burger King.

“L’attivismo su larga scala di grandi compagnie renderà più consapevoli le masse e genererà azioni volte al salvataggio delle vite”, ha dichiarato Jeremy Gilley, fondatore del Giorno della Pace, in un video nel sito mcwhopper.com attivato senza perdere tempo in inglese e in spagnolo per l’occasione.

Burger King, oltre al luogo virtuale e a quello fisico (a metà strada anche tra i quartier generali delle due aziende) è scesa in ulteriori dettagli proponendo un’uniforme speciale per servire il McWhopper : la fetta di pane superiore del Whopper, la salsa del Bigmac, le fette di pomodoro e la polpetta del whopper in una suddivisione paritetica degli ingredienti.

McWhopper

Anche se resta la questione spinosa del ketchup. McDonald’s ha smesso di usare il ketchup Heinz quando marchio e azienda sono stati acquistati dal gruppo che possiede Burger King e che lo ha inserito nella lista del patto dell’hamburger come condimento.

McWhopper

McDonald’s non ha ancora risposto, ma dopo aver ceduto la seconda posizione a Wendy’s sul podio delle catena fast food forse vorrà dire la sua prima che Burger King si rivolga a qualcun altro per proporre il patto dell’hamburger a fin di bene.

Pronti a sostenere che questo sarà il migliore hamburger da fuori classifica del mondo?

[Link: New York Times, Unilad]