Milano. Carlo Cracco apre il nuovo ristorante con Lapo Elkann

carlo cracco lapo elkann

L’accoppiata Belen Rodriguez e Joe Bastianich aveva stupito con l’apertura del Ricci, a Milano, recentemente affondato dal critico Visintin.

Su tutto altro registro, dopo la sfilata di Gucci, Massimo Bottura aveva creato uno speciale menù per una serata dedicata al direttore creativo del marchio, Alessandro Michele, alla quale hanno partecipato importanti nomi del mondo della moda.

E di moda insieme a cibo e design continuiamo a parlare con un’altra novità. Lapo Elkann, Michele De Lucchi, Carlo Cracco e Davide Rampello, sono impegnati nella ristrutturazione dell’ex stazione di servizio di piazzale Accursio, acquistato di recente dal nipote di Gianni Agnelli.

milano ristorante carlo cracco lapo elkann

Lo spazio al piano superiore della struttura anni Cinquanta, realizzata da Mario Bacciocchi su commissione di Enrico Mattei ospiterà il nuovo ristorante gestito da Carlo Cracco, che intanto è impegnato nel trasferimento del suo ristorante due stelle Michelin da via Victor Hugo alla Galleria Vittorio Emanuele II.

cracco lapo elkann

Intanto la ristrutturazione e la ricerca degli arredi adatti sono state affidate allo studio di Michele De Lucchi – che tra le ultime cose si è occupato del Padiglione Zero, del pavilion Unicredit e della terrazza della Triennale  – con la consulenza di Rampello.

Per saperne di più sul progetto probabilmente si dovrà attendere il ritorno di Cracco dagli Stati Uniti, dove è impegnato con Identità New York.

Preparatevi a un ristorante fuori dagli schemi: la parte inferiore della struttura diventerà un laboratorio-atelier dove personalizzare le automobili, ma poi dovrebbero arrivare barche ed elicotteri.

[Link e immagini: Repubblica.it]




- lunedì, 5 ottobre 2015 | ore 8:01

2 commenti su “Milano. Carlo Cracco apre il nuovo ristorante con Lapo Elkann

  1. Mi piace, ma……………….
    .
    Mi piace Lapo
    Mi piace per il suo look
    Mi piace per i suoi errori di gioventù
    (tutti ne abbiamo fatti)
    Mi piace Lapo
    Ma
    Non mi piace questo nuovo ristorante
    Non mi piace perché non nasce dalla PASSIONE
    Non mi piace perché nasce dal MARKETING
    .
    E il marketing non mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.