mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Milano. Salon du Chocolat apre con il cocktail di Filippo Sisti

venerdì, 12 Febbraio 2016 di

svinando

FilippoSisti

Filippo Sisti, barman di “Carlo e Camilla in Segheria” fashion bistrot milanese di Carlo Cracco (eccolo nella nostra ultima visita), crea Chocolat, un sorprendente e originale cocktail ispirato al cioccolato.

La cornice è la prima edizione italiana del Salon du Chocolat, in programma a The Mall – Porta Nuova Varesine da domani al 15 febbraio. E domani apre il Sensory Bar dove gli ospiti potranno vivere degustazioni sensoriali legate al cioccolato e ai suoi migliori abbinamenti con vini, spiriti, caffè e bevande analcoliche.

Lunedì 15 febbraio, con inizio alle ore 16, il pubblico potrà assistere ad una spettacolare esibizione di Filippo Sisti, uno dei più apprezzati barman a livello nazionale, insieme alla sua squadra composta da Luca Vezzali e da Federico Volpe, grandi promesse del bartending nazionale.

Chocolat

“L’idea del cocktail – spiega Filippo Sisti – mi è stata ispirata da un dessert dell’amico Luca Sacchi, sous chef del ristorante Cracco. Si tratta di una miscela tra un preparato di olive e cioccolato, con in aggiunta succo di melograno, vodka, limone, zucchero e vermuth. Possiamo dire che è la trasposizione in forma liquida di una ricetta solida. Sono convinto che gli appassionati di cioccolato, e non solo, sapranno apprezzare”.