mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Spoiler di Top Chef cioè la sfida in tv tra veri chef

mercoledì, 18 Maggio 2016 di

milano top chef

Cosa ci fanno 4 chef stella Michelin nel chiostro dell’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano?

È presto detto: girano una puntata del nuovo format tv in fatto di ristorazione ovvero Top Chef, il talent show che arriva dall’America e vede sfidarsi chef professionisti.

milano chef top chef

A fare la spia sono stati gli studenti dell’Accademia Delle Belle Arti di Brera che in un pomeriggio come tanti si sono ritrovati, nel chiostro della loro scuola, una troupe televisiva e una simil cucina da campo.

A muoversi rapidi dietro i fornelli ci sono ragazzi e ragazze che appartengono al mondo della ristorazione, giovani chef che hanno già conosciuto la vita di brigata.

Mentre la giuria è composta da chef del calibro di Moreno Cedroni (2 stelle Michelin per la Madonnina del Pescatore a Senigallia), Annie Féolde dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze (prima donna in Italia a ricevere le 3 stelle Michelin), Mauro Colagreco chef 2 stelle Michelin per il ristorante Mirazur in Costa Azzurra e Giuliano Baldessari, braccio destro di Massimiliano Aljmo per anni che ha ricevuto la prima stella nel 2015 nel ristorante Aqua Cura.

Top Chef è l’ultima novità del fenomeno mainstream che è la ristorazione in tv. In Italia il programma è prodotto da Magnolia per Discovery Italy, le puntate saranno girate nell’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, ma ancora non è dato sapere quando andranno in onda.

Lo scopriremo con il prossimo spoiler.

[Immagini: Milano Repubblica]