mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Lorenzo Cogo spegne la stella Michelin di El Coq per accenderla a Vicenza

giovedì, 26 Maggio 2016 di

Lorenzo-Cogo-Bikini-Festa-a-Vico-2012

Non volevamo dire che l’avevamo detto, ma l’abbiamo detto. Anzi, lo aveva scritto il Giornale di Vicenza.

Lorenzo Cogo, giovanissima stella Michelin, ha deciso di chiudere El Coq. Porterà la sua cucina in pieno centro a Vicenza in Piazza dei Signori dove aprirà il nuovo ristorante.

Una collocazione geografica più favorevole per l’attività di ristorazione e ovviamente tutti gli occhi puntati su di lui per il trasferimento della stella Michelin nella nuova sede.

Ecco come ha annunciato il trasferimento lo chef

Dopo 5 anni di attività a Marano Vicentino sento di aver raggiunto a pieno i miei obiettivi, ho sostenuto nel mio piccolo una realtà di provincia che ha un grandissimo potenziale, ho portato un flusso di persone interessate alla mia cucina e di conseguenza le ho portate a conoscere il Paese, ma, sopratutto, ho conosciuto tantissime brave persone, con un gran Cuore, che credono pienamente in ciò che fanno e che sanno che Lorenzo Cogo ed El Coq saranno sempre al loro fianco.

Ho condiviso questa splendida avventura circondato da persone che mi hanno sostenuto ma anche da persone che mi hanno criticato, e queste critiche costruttive e non, mi hanno comunque aiutato ad essere quello che oggi sono.

Con loro ho condiviso gioie e dolori e vorrei qui ringraziarli uno ad uno ma con il rischio però di non riuscire a citare tutti, voglio solo sottolineare e ricordare che El Coq fa parte anche di loro e di VOI.

Poco dopo aver aperto una persona a me cara mi disse: “io ti ho solo passato i fiammiferi, ora sta a te dar fuoco al mondo”… ecco, un capitolo della mia vita si chiuderà a breve, con mio grande dispiacere, ma come è giusto che sia, THE SHOW MUST GO ON!