mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Verona. San Patrignano apre la prima pizzeria Squisito! Pizza e bottega

mercoledì, 03 Agosto 2016 di

svinando

pizzeria Squisito Pizza e Bottega Verona

Non è una pizzeria come tutte le altre quella che apre oggi a Verona ma un format che porta avanti la mission di San Patrignano sin dal lontano 1978: accogliere, recuperare e reinserire.

L’ultima fase, cioè il reinserimento dopo gli anni trascorsi in comunità, rappresenta uno dei passaggi più delicati del percorso e da oggi ad accompagnare i ragazzi di San Patrignano ci sarà la pizza del franchising sociale di San Patrignano, dal nome Squisito! Pizza e bottega.

La prima sede della catena di Squisito San Patrignano, inauguratacon il patrocinio del Comune di Verona e dell’Ulss 20 in corso Castelvecchio 3/A, nel centro storico di Verona.

Il format Squisito! Pizza e Bottega, interamente opera di un gruppo di lavoro composto da ragazzi che in comunità hanno ricevuto una formazione ad hoc sul modello franchising, proporrà la pizza in versione stirata romana al metro, impastata con farine selezionate e a lunga lievitazione, farcita come vuole la tradizione con un tocco di creatività e con tutti i prodotti a chilometro zero provenienti dalla Comunità. La si potrà gustare in loco oppure in modalità take away.

Verona inaugurazione pizzeria Squisito

“Vogliamo che Verona sia solo il primo step, il progetto pilota –Antonio Tinelli, coordinatore del comitato sociale di San Patrignano – con l’obiettivo di aprire altri punti vendita nelle maggiori città italiane. Un punto di partenza importante, interamente studiato e realizzato dai ragazzi della Comunità per i ragazzi che usciranno dalla Comunità. E’ stato davvero un progetto studiato in ogni minimo dettaglio dai ragazzi e a loro va interamente il merito”.

Non resta che assaggiare la pizza e augurarsi che sia squisita come il nome che porta.