mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Appuntamenti di Gusto. 3 eventi food a Milano per Halloween

lunedì, 31 Ottobre 2016 di

svinando

risotto-gorgonzola-nella-zucca

Ponte di Ognissanti, avete già deciso cosa fare in questi due giorni di festa? Proviamo a dirvelo noi dopo i suggerimenti agli amici di Roma con la nostra rubrica dedicata agli Appuntamenti di Gusto.

1. Smoking Monster Party al Richmond Cafè, oggi

richmond-cafe-milano

Uno Smoking Moster party “dannatamente” elegante (per le fanciulle, mise à”La morte ti fa bella”), con cena a 50€, è quello che ci propone il Richmond Cafè per la sera di Halloween. Nell’area club invece Suicide Halloween, una festa ispirata al film Suicide Squad. Dj set di Flash. Dress code a tema supercattivi/mostri in smoking. Ingresso a 15€ dalle 20.

Richmond Cafè. Via Melchiorre Gioia, 69. Milano. Tel. + 39 02.36757420

2. Un brunch da Anadima, martedì 1° novembre

anadima-bistrot

Anadima Bistrot è sui Navigli: propone un brunch festivo con piatti classici del brunch all’americana ed altri provenienti dalle varie tradizioni etniche.

Anadima. Via Pavia, 10. 20136 Milano. Tel. +39 028321981

3. Stregati dalla Zucca, martedì 1 novembre

pizza-halloween-rossopomodoro

Il Rossopomodoro LAB di viale Sabotino ci aveva già stregati grazie alla pizza con impasto allo zafferano e ancora di più con la pizza Don Vincenzo. Un’ottima scusa per assaggiarle è andare per la special Gran Diavoleria con crema di zucca e salame piccante che guarniscono un impasto al nero di seppia. E se siete in compagnia di qualche amico che non ama la pizza potete sempre spiluccare dai suoi gnocchi (sempre al nero di seppia e zucca).

Rossopomodoro LAB. Viale Sabotino, 15. Milano. Tel. +39 02 5832 8501

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.