mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Elezioni USA 2016. Votereste mai come presidente Trump che mangia la pizza al contrario?

lunedì, 07 Novembre 2016 di

svinando

Tra una manciata di ore il mondo conoscerà i risultati delle elezioni presidenziali americane.

Chi vincerà tra Donald Trump ed Hillary Clinton?

Analisti, pensatori e statisti della domenica non hanno dubbi: si tratta di quel miserabile, ignorante, pericoloso pagliaccio part-time, e sociopatico a tempo pieno’ – come lo ha definito Michael Moore – di Donald Trump.

https://www.youtube.com/watch?v=B-XgMymBIY0

Nel suo pezzo per l’Huffington, il regista americano elenca diverse ragioni per le quali il miliardario (e mirabile interprete di spot pubblicitari come quello per la catena Pizza Hut) vincerà le elezioni, ma tra queste, non c’è il modo in cui addenta la pizza.

21814-pizza-hut-pizza-hut

Dài, ma come si fa a mangiare una pizza in questo modo? Surgelata, per giunta.

Voi lo votereste uno così?

Ma addentare la pizza a partire dal cornicione è soltanto uno stupro bello e buono o nasconde significati oscuri?

Senza andare a scomodare Freud, ma più umilmente l’Accademia dei pizzaioli, scopriamo che esistono quattro tipologie di mangiatori di pizza, catalogati a seconda di come affrontino la singola tenzone con disco di pasta che hanno avanti.

pizza a portafoglio piegata

I piegatori, quelli che piegano la pizza prima di mangiarla, sono persone competitive e non hanno paura di sporcarsi le mani. Sono concentrati nei loro obiettivi, vanno sempre di fretta e per loro non esiste il tempo libero, sono sempre concentrati sul lavoro.

piega pizza margherita

Ci sono poi i manuali a cui piace mangiarla solo con le mani. Sono perfezionisti e molto stressati, in questo modo si rilassano e si liberano delle regole almeno quando sono a tavola.

il sindaco de Blasio e la pizza

Al loro opposto gli strumentisti che senza forchetta e coltello sarebbero capaci di restare digiuni un semestre, personaggi equilibrati, metodici e molto calmi, sono bravi a coltivare le amicizie e sono capaci di grandi passioni.

E infine anche i mangiatori di crosta, coloro che iniziano dal cornicione (e se lo mangiano tutto) per poi passare al centro, sono audaci, pensano fuori dagli schemi e sono dei veri e propri leader.

LEADER, capite? Allora Moore ha ragione, vincerà davvero Trump il maialone, ma non era necessario darsi ad analisi complesse, scomodare statisti di chiara fama, interrogare teorici di politica internazionale.

Bastava guardarlo mentre mangia la pizza!

Link: Huffingtonpost.it, Accademia-pizzaioli.it, stuffpoint.com

Tags: