Il conto alla rovescia per la nuova apertura di Sorbillo NYC è iniziato. Gino Sorbillo apre la sua seconda pizzeria a New York (334 Bowery) – dopo Zia Esterina – a fine settembre.

A dare l’annuncio è Eater che specifica come il “super famoso” pizzaiolo napoletano realizzerà così l’ammiraglia nella metropoli americana.

La pizzeria avrà circa 60 posti e metterà a disposizione anche un bar che potrebbe accogliere i clienti in attesa come accade a Napoli dove la sua pizza napoletana a ruota di carro attira l’attenzione degli appassionati di pizza per “le grandi dimensioni e gli ingredienti di alta qualità”.

Eater riporta la storia di Sorbillo ai Tribunali soffermandosi sulla capacità del pizzaiolo di rifiutare il pagamento del pizzo e di aver ricevuto avvertimenti con un incendio della pizzeria e che la sua forza mediatica è dovuta in larga parte all’utilizzo diretto dei social.

Un’apertura che rafforza la presenza negli States dei maggiori protagonisti della pizza italiana con Stefano Callegari e il Trapizzino sempre a New York e con Gabriele Bonci che apre a Chicago la settimana prossima.