mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Cosa mangiate per 13 € a Osteria 13 che apre nello stellato Casa del Nonno 13

giovedì, 07 Settembre 2017 di

Osteria 13 è la versione easy e verace del ristorante stella Michelin Casa del Nonno 13, a Mercato San Severino giusto all’uscita dell’autostrada A 30 Caserta – Salerno, che ha aperto a pranzo con un menu completo per il pranzo di lavoro a 13 €. Tre portate di comfort food in autunno e inverno, leggere e fresche in primavera ed estate, annunciano dal ristorante.

Insomma, Casa del Nonno 13 prova a bissare il successo iniziale di Salumeria 13 di Salerno città, il ristorante che si trova lungo Corso Garibaldi, mettendo al centro materie prime di grande qualità e prezzi assolutamente concorrenziali.

La formula va in onda dal lunedì al venerdì e nella cucina a vista, dove un tempo sorgevano i cellai e la cantina del palazzo c’è l’oste che seleziona i prodotti e li prepara seguendo ricette semplici cioè Assunta Rispoli.

Quindi, mangerete baccalà in crosta con scarola saltata all’antica maniera, fusilli allo scarpariello, l’immancabile pasta e patate in crosta con fonduta di provola.

Per i vini si può attingere alla ricca cantina del ristorante stellato che ovviamente potrebbe mettere in crisi la formula low cost.

Osteria 13. Corso Caracciolo, 13. S. Eustachio di Mercato San Severino (Salerno). Tel. +39 089 894399