mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Milano. 5 buoni motivi per andare al Salon du Chocolat

sabato, 17 Febbraio 2018 di

Appassionati di cioccolato, sapete sicuramente che oltre a sfornare una ricetta a casa, potete assaggiarlo – tanto e buono – al Salon du Chocolat che da Parigi è arrivato a Milano al Mico Lab dove è di stanza fino a domani.

Io vi consiglio di farci un salto e vi indico 5 stand che direi imperdibili.

1. Bodrato Cioccolato

Un viaggio dal Perù alla Tanzania passando dalla Colombiacon il suggerimento di partite del Perù per arrivare in Tanzania e scoprire un’acidità e un profumo d’agrumi unici.

2. Chocolats Chapon

Volete inviare un messaggio originale? Potete farlo con un emiticon 3D ‘cioccolatoso’ di Chocolats Chapon e lasciare ad un amico o un’amica un messaggio inequivocabile che potrà essere eliminato solo mangiandolo.

3. Shockino

Se siete amanti del Faidate, non perdetevi i ‘componibili’ di casa Shockino – mix experience, dove la vostra fantasia non avrà limiti nel creare ben 216 diverse praline.

4. Galatina

Oppure fate un salto verso lo stivale d’Italia, quel tacco dove a Galatina sono nati i Pasticciotti : sono tanti forse sono troppo, voi scegliete il vostro preferito.

5. Pasticceria Martesana

Che dire delle Delizie milanesi (qui giochiamo in casa) nella mitica Pasticceria Martesana , dove incrociare le creazioni di Alessandro Comaschi Pastry Chef che ha presentato le sue creazioni sul palco proprio come uno stilista di moda.

Ma visto che abbiamo parlato del palco non possiamo non accennare agli intriganti, anzi, golosi vestiti di alta moda presentati dai pasticceri diventati stilisti per un giorno.

Un bravò agli organizzatori che hanno reso la manifestazione molto più accogliente rispetto alla passata edizione che era più caotica e meno godibile.

Ora non vi resta che decidere se tuffarvi in questo mare di cioccolato dopo aver dato anche un’occhiata al programma e ai protagonisti.

[Testo e immagini: Marco Lupi]