mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Bologna. Il ristorante biologico Bio’s Kitchen apre con Pier Giorgio Parini

mercoledì, 21 Febbraio 2018 di

Pier Giorgio Parini lo avevamo lasciato al Povero Diavolo a Torriana con una stella Michelin e lo ritroviamo a Bologna dove il 28 febbraio (data modificata per le previsioni di maltempo estremo) il 7 marzo apre Bio’s Kitchen, ristorante 100% biologico che si avvale della consulenza dello chef.

“Consapevoli, con gusto” è l’idea di benessere olistico proposta da questo ristorante 100% biologico aperto nel 2014 a Rimini da un’idea di Terra&Sole, negozio riminese che da oltre 25 anni ha fatto del biologico una mission, e che replicherà a Bologna a Via Galliera 11.

Con oltre 130 coperti, Bio’s Kitchen Bologna sarà uno spazio rivolto non solo a chi ama i cibi vegetali, ma anche a chi cerca i sapori della tradizione, con una particolare attenzione ad allergie e intolleranze.

Nei piatti proposti dagli chef Marco Bonardi e Pier Giorgio Parini (dal 2017 responsabile di ricerca e sviluppo), ci saranno solo ingredienti biologici certificati, in gran parte verdure e cereali, ma anche pesce e carne.

Bio’s Kitchen, inoltre, nell’ottica di promuovere e informare sull’alimentazione sana, consiglia ai propri commensali la dieta sequenziale, che si basa sull’iniziare ogni pasto con gli alimenti più facili da digerire (frutta o verdura crude, o estratti), in modo da velocizzare i tempi della digestione e rendere i cibi facilmente assimilabili e trasformabili in energia.

La proposta culinaria di Bio’s Kitchen si basa sull’utilizzo di materie prime di altissima qualità, che vengono lavorate con cura e sapienza, con il fine principale di mantenerne le proprietà nutritive e il gusto naturale. Vengono così predilette le proposte a base di verdure e cereali integrali, in un’interpretazione moderna e creativa, accanto alle quali trova comunque spazio, nell’ottica di un approccio inclusivo, una parte importante di cucina della tradizione con ingredienti di origine animale.

Il tutto sempre 100% biologico certificato. Un’offerta stagionale e differente che vede a pranzo un buffet con 40 differenti piatti vegetali e una selezione di proposte alla carta, e alla sera menù alla carta e pizze, realizzate con farine di grani antichi di Romagna, farro o kamut e lievitate 48 ore.

All’interno del ristorante sarà possibile acquistare una gamma di prodotti panificati, sia dolci che salati, come biscotti, grissini e salatini tutti 100% bio e vegan, targati Bio’s.

Bio’s Kitchen rappresenterà il punto di incontro in città per chi desidera un’alimentazione sana e consapevole, senza dover rinunciare alla gioia del gusto, portando anche a Bologna una nuova e rivoluzionaria formula di ristorazione bio e green.