mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Scatti di Gusto regala 10 hamburger speciali nel nuovo Ham che apre a San Babila

martedì, 10 Aprile 2018 di

Sì, avete letto bene. Incredibile, no? Non succedeva da anni, ormai. Una notizia straordinaria. No, non tanto che Scatti di Gusto e Ham Holy Burger abbiano deciso di offrire ben 10 hamburger speciali ad altrettanti lettori, quanto il fatto che stiamo parlando dell’apertura di una nuova hamburgeria.

Da quanto tempo non apriva, a Milano, una nuova hamburgeria? Eravamo oramai abituati che, su 10 nuovi locali, tre erano una pizzeria, due una pasticceria, due un cinese, gli altri a scelta tra un locale nippo-fusion-brasil-extra-regional-qualcosa, e uno spin-off di Carlo Cracco.

E invece registriamo che Ham Holy Burger si è installato in San Babila con la quarta apertura cittadina dopo via Palermo, viale Bligny e via Marghera. E si tratta di un’apertura importante, in pienissimo centro, in un immobile prestigioso di San Babila, il Brian&Barry Building, all’angolo fra via Durini e via Borgogna.

Ham Holy Burger San Babila da giovedì prossimo, 12 aprile, occuperà il terzo piano (al quarto invece c’è Rossopomodoro che fa parte dello stesso gruppo e vuol dire pizza napoletana). E porterà la sua carta di hamburger, un successo cittadino da diversi anni.

E, come accade per tutte le nuove aperture di Ham, un nuovo panino, omaggio ulteriore alla città – quello che faremo assaggiare a 10 fortunati lettori. Entra a far parte della serie “Hyperlocal” di panini dedicati, la stessa di Ham Loves Milano, che abbiamo assaggiato qualche tempo fa – e che vi abbiamo raccontato qui.

Il nuovo Ham-burger si chiamerà Sorriso allo Zafferano e sarà preparato con:
Pane artigianale allo yogurt
Cremosa allo zafferano sardo
Trita di scottona italiana al midollo alla griglia
Gremolada
Grana padano DOP
Rucola

Zafferano e midollo sono una citazione evidente di quella milanesità riassunta nel risotto giallo; il pane artigianle è una delle caratteristiche dei panini di Ham Holy Burger che li differenzia dalla maggior parte degli altri hamburger, così come la carne, che proviene dagli allevamenti piemontesi della Granda.

Come se non bastasse, tutti i clienti di Ham Holy Burger San Babila avranno la possibilità di assaggiare i panini del nuovo menu che arriverà in tutti gli altri Ham d’Italia solo a maggio.

E ci sarà anche il panino Il Bel Paese ideato da Raimo Chiacchiera che è uno dei panini certificati dall’Accademia del Panino Italiano.

Ma come fare per essere fra i 10 fortunati che si papperanno uno di questi hamburger? Semplice: sarà sufficiente commentare questo post qui su Scatti di Gusto.

Parlate, raccontateci di voi e del vostro rapporto con Ham Holy Burger: la vostra prima volta (meglio in un Ham ovviamente), la vostra passione segreta (per un Ham Holy Burger, altrettanto ovviamente), il vostro panino-fetish fra tutti gli Ham-burger, quella volta che avete usato un Ham-burger per sedurre una fanciulla o un fanciullo… Insomma, parlateci di voi e di Ham Holy Burger: la redazione di Scatti di Gusto, a suo insindacabile giudizio, deciderà quali saranno le risposte più divertenti o interessanti od originali, e ospiterà gli autori per far loro provare il Sorriso allo Zafferano venerdì 13, a partire dalle 19, nella serata dedicata alla presentazione alla stampa di Ham San Babila.

Insieme a Alberto Capatti, Franco Manna, Raimo Chiacchiera e Clelia Martino commenteremo il nuovo panino e ne scriveremo per raccontarlo ai lettori sparsi lungo la Penisola.

Quindi mano alla tastiera. Scrivete nei commenti o se siete timidi inviate una mail a info@scattidigusto.it

Ricordatevi che la vostra mail ci servirà per contattarvi.

E non cercate di corromperci offrendoci una pizza.

Ham Holy Burger San Babila. The Brian & Barry Building. Via Durini, 28. Milano. Tel. +39 0292853362. 

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.