mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pasquale Gueli di Zia Esterina Sorbillo 1935 vince Pizza Senza Frontiere a TuttoPizza

martedì, 22 Maggio 2018 di

Che Pasquale Gueli, giovane pizzaiolo di Zia Esterina Sorbillo, avesse le carte in regola per affermarsi in una competizione con la sua pizza fritta era chiaro a molti estimatori.

L’anno scorso al Trofeo Caputo era salito sul podio con una pizza ben eseguita. La vittoria era solo rimandata ed infatti a TuttoPizza, la manifestazione in corso di svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ha conquistato il gradino più alto del podio andando a vincere Pizza Senza Frontiere con una rivisitazione della classica fritta.

La sua Mortadella, Limone di Sorrento Igp e Fiordilatte, ricotta di bufala, granella di pistacchi di Bronte, basilico fresco gli ha permesso di regolare ai punti Daniele Rotondo e Nunzio Cristallo che hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto della competizione organizzata da Enrico Famà.

Una conferma che la pizza fritta è in ascesa e anche nel confronto con la classica tonda da forno le preferenze iniziano a spostarsi su di lei.

Un buon auspicio per il Guinness della pizza fritta più lunga del mondo che verrà tentato mercoledì 23 maggio alla Mostra d’Oltremare: i pizzaioli napoletani cercheranno di centrare l’obiettivo di friggere una pizza lunga 7 metri.