mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Com’è il nuovo Otaleg che apre a Trastevere con 30 gusti di gelato

venerdì, 01 Giugno 2018 di

svinando

Ecco le prime immagini del nuovo Otaleg che Marco Radicioni, uno dei maestri gelatieri più amati e apprezzati di Roma, sta aprendo a Trastevere, in via di San Cosimato 14a.

Non aspettatevi però una esatta replica dello storico Otaleg di Monteverde. Il nuovo locale sarà molto diverso per diversi aspetti, a partire dall’assenza di un’insegna.

Il locale è piccolo, di soli 38 mq compreso il laboratorio, e il design, sobrio ed elegante, è curato da Ittielle & Co.

Soffitti alti con travi di legno scuro, pareti grigi, parquet chiaro al pavimento e un pannello di legno ben illuminato dietro il banco con la scritta Otaleg.

Nel laboratorio troneggia una grande macchina di gelato Carpigani. “E’ verticale, è più complicata”, dice Marco Radicioni, “e mi farà tribolare peggio di una moglie.

I gusti dei gelati saranno solo 30, esattamente la metà dell’altra gelateria, e per la preparazione di molti di essi verrà usato il latte di pascolo che cambia radicalmente il gusto.

Ci saranno le novità come frozen yogurt e grattachecca gastronomica, quindi in versione salata, ma per assaggiarla bisognerà attendere la fine del mese.

Al mastro gelatiere, che è molto legato alla cabala, sarebbe piaciuto aprire il nuovo locale il 6 giugno, esattamente 6 anni dopo il primo Otaleg in via dei Colli Portuensi, ma la burocrazia romana e i soliti ritardi  sono riusciti a sconfiggere anche l’antica dottrina esoterica.

E quindi per assaggiare il gelato di Marco Radicioni nel nuovo locale di Trastevere dovremmo aspettare qualche giorno in più.

Otaleg Trastevere. Via di San Cosimato, 14a. Roma.

Di Giulia Nekorkina

Moscovita di nascita, romana da 25 anni, Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adora cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.