mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Contest la migliore pizza di Natale

Francesco Martucci trionfa al contest della Pizza di Natale

sabato, 04 Gennaio 2020 di

Baccalà a Natale è la pizza che anticipa l’Assoluto al quale lui sta pensando da un po’. Papaccelle in agrodolce, fiordilatte, baccalà affumicato di Toti Lange, peperone crusco e la sua polvere, cavolfiore abbrustolito, olive bianche. Quasi un’insalata di rinforzo.
Il resto non si può descrivere.
Va assaggiato.
In carta fino alla Befana.

Con queste poche parole e il titolo “La Pizza di Natale. Il trionfo di Baccalà di Francesco Martucci a Caserta”, FoodClub chiude il contest e chiarisce la natura giocosa del sito che vuole diventare snodo tra i social e blog per creare una community che segua le avventure dei suoi autori.

Un nuovo mondo di raccontare, di pingare tra profili, pagine, pizzerie e locali solleticando l’ego social dei protagonisti in cucina e ai banconi, davanti ai fornelli e ai forni ma soprattutto davanti agli schermi degli smartphone.

Franco Pepe

Per ora vince il più seguito e il più amato dei pizzaioli, ma al gioco si sono prestati nuove e vecchie conoscenze del mondo virtuale pizzesco, da Pasqualino Rossi a Francesco Capece, da Corrado Alfano a Antonio Tammaro, dai Pellone a Vittorio Vespignani per arrivare a Franco Pepe.

Adesso tocca a voi dirci quali pizze di Natale avete assaggiato e quali vi sono piaciute di più!