mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Plip, la pizzeria di Mestre che ama i bambini e regala loro la pizza

lunedì, 27 Gennaio 2020 di

Una pizzeria che ama i bambini così tanto da offrire loro la pizza se hanno fino a 10 anni.

Non ci credete? E allora dovete leggere il post sulla pagina Facebook della pizzeria che ha scritto la dichiarazione.

“Qui bambini, assieme alle vostre famiglie, siete i benvenuti”.

Così la pizzeria Plip di Mestre, all’interno Osteria Plip e di Me&Me Agrimercato, ha risposto al cartello della pizzeria Bagà – La pizza digeribile, a Villa Tirano in provincia di Sondrio che chiedeva educazione da parte dei bimbi (e dei genitori) nel suo locale fino alla decisione drastica di non farli entrare in pizzeria.

https://www.facebook.com/meme.venezia/photos/a.2054247481265622/3014580171899010/?type=3&theater

Dice David Marchiori, chef patron dell’Osteria e della Pizzeria PLIP di Mestre, Venezia: «Il problema va esteso a tutte le persone maleducate, non solo ai bambini. Non è educativo far passare il messaggio che i bambini siano una ”categoria molesta” per i ristoratori. Sono loro i clienti del futuro. Nel nostro locale i casi di disturbo da parte di bambini (così come anche i casi di adulti oppure di cani) molesti sono sempre più rari. Anzi, al contrario, proprio per incentivare le famiglie a vivere questo momento di condivisione assieme, abbiamo pensato di offrire la pizza a tutti i bambini che ci verranno a trovare fino a fine febbraio, per testimoniare che le persone educate di qualsiasi età sono le benvenute, anche perché non dimentichiamo che grazie a loro possiamo accendere il forno tutti i giorni. Da oggi fino al 29 febbraio, quindi, tutti i giorni i bambini sotto i dieci anni avranno la pizza offerta».

E a sottolineare l’attenzione per i piccoli clienti, ecco a far da richiamo la pizza Lilli e il Vagabondo con le polpettine e il parmigiano che vedete in apertura.

Insomma, Plip si candida a diventare pizzeria baby friendly.

Pizzeria Plip e Osteria Plip. Via S. Donà, 195b. Venezia. Tel. +393479944257