Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
banner statico
Notizie
27 Marzo 2020 Aggiornato il 27 Marzo 2020 alle ore 11:09

Ham Holy Burger passa a Franco Manna e Pippo Montella

Il gruppo Sebeto, dal 2018 controllato dal fondo londinese OpCapita, ovvero, per capirci, quello che detiene il brand e le pizzerie Rossopomodoro, ha
Ham Holy Burger passa a Franco Manna e Pippo Montella

Il gruppo Sebeto, dal 2018 controllato dal fondo londinese OpCapita, ovvero, per capirci, quello che detiene il brand e le pizzerie Rossopomodoro, ha venduto la catena di hamburger gourmet Ham Holy Burger.

Gli acquirenti sono Franco Manna Giuseppe “Pippo” Montella, che di Rossopomodoro erano stati i fondatori, ormai una trentina di anni fa.

“La notizia doveva essere diffusa con la riapertura di Ham Holy Burger in via Marghera a Milano, ma l’emergenza Coronavirus non ha reso possibile l’inaugurazione”, spiega al telefono Franco Manna.

Sebeto intende focalizzare la sua attività sulle pizzerie – che, oltre a Rossopomodoro, comprendono anche i marchi Anema e cozze e Rossosapore, per un totale di circa 130 locali. In quest’ottica va visto anche il “riposizionamento” di Rossopomodoro con il nuovo claim e layout “Come un giorno a Napoli“.

Ham Holy (“sacro” in senso qualitativo) Burger nasce una decina di anni fa, e da allora si è mosso all’insegna dell’italianità, con pane artigianale e carne di Fassona piemontese presidio Slow Food, e della sostenibilità, con packaging innovativo e plastic free.

Attualmente conta 10 locali dedicati all’hamburger: quattro a Milano, tre a Roma, uno a Genova, a Serravalle Scrivia e a Padova. Ma il marchio è in espansione, come racconta a Pambianco Wine&Food Franco Manna, per ora frenata dall’emergenza Coronavirus: “Abbiamo pianificato un paio di nuove aperture, che potrebbero essere rinviate ma non cancellate”.

Dopo una lunga trattativa fra Sebeto e un’altra catena specializzata in hamburger made in Italy, non andata in porto, Manna e Montella hanno deiso di intervenire, in modo da proteggere Ham Holy Burger, dal momento che Sebeto stava già concentrando le sue attenzioni e le sue energie sulle pizzerie. Franco Manna ha chiesto a Sebeto di mantenere l’incarico di presidente con delega allo sviluppo, ottenendo al tempo stesso la liberatoria sul potenziale conflitto di interesse interno per aver acquisito il brand.

Emanuele Bonati
"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino