mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Sara Palmieri

Pizzerie. Sara Palmieri, regina del gluten free, lascia 10 Diego Vitagliano

Divorzio consensuale tra Sara Palmieri e Diego Vitagliano dopo un periodo di convivenza nelle pizzerie di Bagnoli e Pozzuoli
lunedì, 11 Maggio 2020 di

Sara Palmieri, la giovane pizzaiola vincitrice dell’Oscar della Pizza per la migliore pizza senza glutine, ha comunicato con un post su Facebook di aver lasciato la pizzeria 10 Diego Vitagliano di cui era responsabile per le produzioni gluten free.

Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno in un periodo difficile come questo dell’emergenza coronavirus che ha imposto la chiusura delle pizzerie (riaperte in Campania per il delivery dal 27 aprile e solo da una settimana anche per l’asporto).

Nelle due pizzerie 10 Diego Vitagliano, la produzione delle pizze senza glutine è stata affidata ai due pizzaioli che hanno affiancato Sara Palmieri nei 18 mesi di attività ai forni elettrici.

La pizzaiola, che era ritornata in Campania da Parigi dove lavorava nelle pizzerie del gruppo Big Mamma, si prepara a una nuova avventura in solitaria per allargare il suo campo d’azione a prodotti gluten free oltre la pizza che l’ha resa famosa.

pizza gluten free
Sara Palmieri pizzaiola

Sara Palmieri ha maturato ulteriore esperienza sugli impasti a partire dallo studio dell’utilizzo della farina Fiore Glut del nostro sponsor Mulino Caputo che ha proposto in questi mesi proponendo alla clientela delle pizzerie di Bagnoli e di Pozzuoli e ai partecipanti agli eventi tra cui Una pizza per l’estate, Festa a Vico e La città della pizza.

Ecco il breve testo del suo annuncio con cui ringrazia il pizzaiolo “canottiere” e i clienti che l’hanno accolta a Napoli.

Dopo un anno e mezzo termina la mia esperienza da 10 Diego Vitagliano Pizzeria, un periodo ricco di emozioni, di soddisfazioni e di crescita. Ringrazio Diego Vitagliano per aver creduto cosi tanto in me.
Ci tenevo a ringraziare anche tutti i miei clienti che mi hanno fatto sentire subito la benvenuta qui a Napoli.
Chi mi conosce sa che pretendo sempre di più da me stessa ed è per questo che sono arrivata a questa scelta. Ho voglia di potervi offrire di più rispetto a quanto fatto fino ad oggi.
Inizio a studiare…ci vediamo presto, molto presto!❤️??