mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
pizza margherita 10 Diego Vitagliano Bagnoli

Diego Vitagliano: se non è recensione negativa, è bocciatura

La pizza di 10 Diego Vitagliano a Bagnoli è un chewing gum scrive una lettrice nella classica serata negativa con due pizze da dimenticare
lunedì, 22 Novembre 2021 di

“Non mi crederete e non ci credereste neanche voi dopo aver letto la recensione da favola della pizzeria 10 Diego Vitagliano in una possibile avventura negativa“.

Esordisce così Francesca, lettrice di Scatti di Gusto, delusa dalla serata trascorsa nella pizzeria di Diego Vitagliano a Bagnoli.

Deborah D’Addetta aveva dato conto delle ottime pizze e degli ottimi fritti. Nonché della novità della pizza croccante made in Vitagliano che ora è disponibile in pizzeria. Una normale serata in pizzeria da cui era nata la voglia di mettere nero su bianco per invitare i lettori ad andare a provarla.

E Francesca non è rimasta indifferente al profluvio di foto scattate da Francesco Sammarco durante la cena.

Mancava solo il profumo e l’assaggio a quell’articolo. E così l’impavida Francesca ha convinto il fidanzato ad andarci. Sicura che la recensione positiva della pizzeria 10 Diego Vitagliano a Bagnoli non si sarebbe mai tradotta in una esperienza negativa.

[Aggiornamento: siamo ritornati alla pizzeria 10 Diego Vitagliano a Bagnoli (Napoli) e vi diciamo come è andata qui]

[Aggiornamento: se volete sapere com’è la pizzeria di Diego Vitagliano a Roma, leggete qui]

Cosa può essere andato storto in pizzeria

Diciamo subito a parziale scusante del noto pizzaiolo che Francesca ha scelto il sabato sera. In pratica la damnatio memoriae per moltissime pizzerie alle prese con file interminabili.

“Ci sono rimasta male e ho pensato che la serata da 10 Diego Vitagliano fosse stata negativa anche perché non l’ho visto al bancone. Ma non penso che questa dell’assenza del pizzaiolo capo sia un problema. Altre volte mi è capitato di mangiare un’ottima pizza e non c’era il pizzaiolo. Semmai impegnato in qualche trasmissione televisiva o evento”.

E invece il diavolo fa le pentole e non i coperchi perché le due pizze di Francesca non sono minimamente paragonabili a quelle assaggiate da Deborah D’Addetta. Francesca ha preferito orientarsi sulle più “tradizionali” pizze canotto.

E ha ordinato una basica margherita (6,50 €). Pronta a condividerla con il fidanzato che invece ha scelto la Marinara storica (6 €).

Serata negativa da 10 Diego Vitagliano: la pizza è un chewing gum

pizza bruciata recensione negativa 10 Diego Vitagliano

“La pizza è un chewing gum. Per un verso cruda e per un altro bruciata. Un sapore amarognolo ha invaso la bocca e la mozzarella sembrava finta”.

recensione negativa 10 Diego Vitagliano pizza marinara

Non è andata meglio con la marinara. “La cottura sbagliata e il pomodoro rappreso”.

“Peccato, davvero, ero felicissima di andare a mangiare da 10 Diego Vitagliano dopo tanto tempo mai pensando che qualche recensione negativa fosse vera”.

Ha enfatizzato Deborah D’Addetta, ha avuto sfortuna Francesca? Per saperlo non vi resta che andare di nuovo e farci sapere. Una serata storta e una bocciatura, non una recensione negativa, ci possono stare anche da 10 Diego Vitagliano.

10 Diego Vitagliano Pizzeria, Via Nuova Agnano 1, Bagnoli – Napoli. Tel. +3908118581919