mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
pizza cacio e pepe Callegari

Le pizze di Stefano Callegari a Santa Marinella per l’estate

Stefano Callegari, l'inventore del Trapizzino, sbarca a Santa Marinella per l'estate 2020 con il progetto Lievito
giovedì, 18 Giugno 2020 di

Nasce sul litorale romano il primo Pop Up estivo del progetto Lievito, la pizzeria di Roma (su Corso Francia, via Chiana e a Prati): a Santa Marinella arrivano le pizze di Stefano Callegari, nel cuore del Parco Majorca, uno spazio verde fronte mare all’ombra di pini secolari.

Da mercoledì 24 giugno, tutte le sere, il format di Lievito in partnership con l’azienda L’Assistenza, daranno il via ad una speciale collaborazione all’interno di 8000 mq di parco dove saranno racchiusi tutti gli ingredienti di un’estate all’insegna della semplicità e della riscoperta.

Stefano Callegari

Il mare del litorale a nord di Roma, le tradizioni, i posti del cuore e i piatti tipici. Un progetto giovane e ambizioso che vuole regalare, in tutta sicurezza, spensieratezza e convivialità in uno spazio all’aperto dove poter ammirare tramonti, gustare prodotti di qualità e sorseggiare birre ghiacciate.

Tante saranno le novità per il lido della costa Nord laziale. Una stagione ricca di sorprese che arricchirà l’offerta del posto con una ventata di freschezza.

Il menu delle pizze

Il Parco è studiato per accogliere circa trecento persone, con panche in legno e un chiosco rinnovato pronto ad ospitare la cucina: il menu sarà composto dalle famose pizze di Stefano Callegari, anche in versione senza glutine, fritti della selezione Lievito e gelato artigianale per concludere la cena nel più dolce dei modi.

Birre e bibite per rinfrescarsi durante le calde sere d’estate e l’immancabile servizio delivery

Uno spazio per tutti progettato per giovani, famiglie e tifosi! Sarà infatti allestito un maxi schermo per trasmettere le partite che tornano dopo una lunga assenza. Un’estate, quindi, che non lascia indietro nessuno e che vuole riscoprire i posti della memoria, le case al mare che riportano all’infanzia i romani e la bellezza della regione.