mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
ananas sulla pizza agli europei di calcio

Ananas sulla pizza. Gli inglesi ci sfottono per farci perdere la finale di calcio

Gli Inglesi sono convinti che potranno battere gli Italiani nella finale a Wembley mettendoli fuori gioco con una pizza all'ananas
sabato, 10 Luglio 2021 di

svinando

Se non fosse vera questa faccenda della guerra psicologica degli Inglesi e dell’ananas sulla pizza ci sarebbe da ridere.

O da far scrivere un (altro) capitolo della saga della Guerra della Pizza e dei Pizzaioli.

Per far perdere senno e finale di Euro 2020 agli Italiani, il Daily Star ha mandato in copertina un’esortazione ai suoi lettori compatrioti.

Fate arrabbiare gli Italiani, tifosi e calciatori, ordinando-mangiando-glorificando una pizza all’ananas.

L’arma di distruzione di massa psicologica sarebbe efficace secondo Charles Wade-Palmer e Jerry Lawton che firmano ‘We’ve heard Italians hate pineapple on their pizza – sorry for the following’.

Pizza e ananas, sortilegio anti Italia

Ho pensato di stare su Lercio-punto-UK dopo aver letto “Abbiamo sentito che gli italiani odiano l’ananas sulla loro pizza. Pensano che sia vile, li fa impazzire e solo leggerlo probabilmente li metterà fuori gioco”.

Voi esimi lettori sapete quanta poca simpatia nutriamo come popolo per la pizza condita con l’ananas.

Eppure tutta questa correlazione tra finale degli Europei a Wembley e possibile vittoria (sgrat sgrat) degli Inglesi sugli Italiani per una slice mal fatta è difficile da digerire.

Eppure ci credono al Daily Star che una pizza all’ananas ci distruggerà.

Spiegano che tutta questa storia a metà tra la psicologia ruspante e le profezie di Nostradamus sta alimentando le vendite della pizza con l’ananas. E lo farà fino a domenica, dicono.

Sono sicuri che un terzo di chi mangerà una pizza in questo fine settimana la chiederà con il condimento inviso a noi Italiani. Per sacramentare Euro 2020.

E le aziende di delivery, annunciano trionfanti, hanno visto un enorme picco nelle vendite di pizza in attesa dell’epica resa dei conti di questa domenica a Wembley.

Un portavoce di Goodfellas ha dichiarato: “Con una tensione così alte, cosa potrebbe far arrabbiare un italiano più che mettere l’ananas sulla pizza?”. Probabilmente la panna nella carbonara.

O qualche altro piatto italiano “migliorato” secondo l’economista Sam Bowman. Stile il pollo alla parmigiana (sic) il loro pollo.

Una sorta di Grande Cocomero di Linus, insomma.

Ma leggetelo questo pezzo dedicato all’odio degli Italiani per la pizza all’ananas. Che vi verrà voglia di un’ottima pizza margherita per accompagnare la finale Italia – Inghilterra.

Gli Inglesi sono convinti che potranno battere gli Italiani nella finale a Wembley mettendoli fuori gioco con una pizza all’ananas