mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Alessandro Borghese Padel Palace

Alessandro Borghese al Padel Palace di Milano: anticipazioni sul nuovo bistrot

Alessandro Borghese apre un nuovo ristorante bistrot al Padel Palace di Milano, si chiama Abks Break Time. News su menu e prezzi
giovedì, 07 Marzo 2024 di

Milano, città che pulsa di energia e incoraggia l’innovazione, si appresta ad accogliere al Padel Palace il nuovo ristorante bistrot di Alessandro Borghese: ABKS Break Time.

Il secondo locale del popolare cuoco e personaggio televisivo aprirà in via Soffredini 16. Non sarà un semplice luogo dove rifocillarsi, ma un bistrot dove la cucina gourmet incontra l’entusiasmo dello sport. 

Aperto, ha precisato Alessandro Borghese, seguendo gli orari dei campi al Padel Palace, dal mattino fino alle 23, servendo sia il pranzo che la cena. 

L’inaugurazione di ABKS, prevista per il 23 marzo 2024, segna un nuovo capitolo della carriera da imprenditore di Borghese a Milano, che corre parallela a quella televisiva. 

Cucina gourmet e relax: Alessandro Borghese al Padel Palace

Borghese prove ristorante

Dopo aver stabilizzato il suo primo ristorante, Il Lusso della Semplicità, aperto nel 2017, lo chef protagonista di 4 Ristoranti propone un ristorante dedicato a chi cerca un’esperienza culinaria di buon livello. Senza rinunciare alla spensieratezza di un pasto tra amici.

Con vista privilegiata sui campi di padel del Padel Palace, il nuovo bistrot di Alessandro Borghese si sviluppa su due livelli, garantendo agli avventori un’atmosfera rilassata e contemporanea. 

Il design richiama lo stile americano, con tocchi di informalità che invitano al relax dopo l’adrenalina di una partita.

Il menu 

Il menu rispecchia la filosofia di Borghese con piatti iconici come il borghy burger alle costine, la lasagna vegana e il tiramisù. Sono solo alcune delle proposte che puntano a fare del bistrot un punto di riferimento per gli sportivi amanti della buona tavola.

Per quanto riguarda i prezzi, mangiare nel nuovo bistrot avrà un costo medio accessibile considerato il carovita di Milano, compreso in media tra 25 e 30 euro.

In un’intervista al Corriere della Sera, il cuoco figlio dell’attrice Barbara Bouchet (che secondo il noto chef Gianfranco Vissani lo ha raccomandato), ha espresso il suo legame con Milano, città che lo ha accolto e che ora si appresta a celebrare con il suo nuovo locale. 

“Milano mi ha dato tanto,” ha detto il cuoco che oggi ha 47 anni, “mia moglie Wilma Oliverio, due figli meravigliosi e innumerevoli opportunità. 

Con ABKS Break Time al Padel Palace, Borghese vuole ricambiare, offrendo un luogo dove qualità e convivialità si incontrano. 

Vivere a Milano da oltre un decennio ha permesso al cuoco romano di immergersi nella cultura culinaria della città. 

“Milano, con il suo ritmo vivace e la sua prosperità, offre una scena gastronomica che invita i buongustai a indulgere,” afferma il personaggio televisivo autore di numerosi ricettari e libri di cucina. 

“Uscire a cena è un lusso che i milanesi si permettono volentieri, apprezzando la qualità e la varietà delle offerte.”

Confrontando Milano con Roma, Borghese osserva: “Roma ha un approccio più rilassato, quasi bohémien, dove gli incontri di lavoro si svolgono con una lentezza piacevole e un caffè in mano. Milano, d’altra parte, è una città dove l’efficienza regna sovrana. Gli incontri sono rapidi e spesso sfociano in progetti tangibili.”

Alessandro Borghese socio del Padel Palace

Il giudice di 4 Ristoranti, che ha aperto anche un ristorante a Venezia, non gioca a padel, cosa che, curiosamente, non gli ha impedito di essere socio del Padel Palace. Insieme ad altri personaggi famosi come i comici Gabriele Corsi e Max Giusti, alla giornalista Diletta Leotta e al rapper Junior Cally.

Nonostante non sia un praticante del padel, Alessandro Borghese ha trovato nel Padel Palace di Milano il luogo ideale per il nuovo ristorante, unendo la passione per la cucina al dinamismo di uno sport in rapida ascesa. 

Per questo ha pensato a una proposta di sostanza con hamburger e birra, come dopo partita con gli amici.

E con l’apertura di ABKS Break Time, Milano si conferma ancora una volta come una città capace di indicare le nuove tendenze come l’incontro tra sport e cucina gourmet.