Da Vittorio ha aperto il Café a Roma in tempo per i panettoni

La famiglia Cerea del ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio a Brusaporto ha aperto a Roma il Da Vittorio Café negli spazi dell’Orient Express La Minerva, in Piazza della Minerva. Siamo a due passi dal Pantheon e la nuova apertura è un altro passo del progetto di valorizzazione delle eccellenze italiane di Arsenale Group nella Capitale.
L’Orient Express La Minerva è un hotel di lusso e il Da Vittorio Café è pensato per la colazione o per un intermezzo pomeridiano. L’offerta gastronomica è declinata sia in versione dolce che salata.
Quindi, brioche, dolci mignon, torte monoporzione, cioccolato e gelato mantecato, ma anche toast e tramezzini.
Con l’approssimarsi del Natale, pezzo forte del nuovo locale di Roma sono i panettoni che fanno parte della selezioni di lievitati in vendita.

Al Vittorio Café di Roma c’è anche il kit per preparare uno dei piatti più conosciuti del ristorante tristellato: i paccheri alla Da Vittorio con i tre sughi. Altro bonus per i regali natalizi.
Roma è quindi l’ulteriore tappa di espansione del format dei Da Vittorio Café. Che sono già a Bergamo Alta nello storico Cavour1880 e a Milano in via Montenapoleone con il Café Louis Vuitton.
“Con Da Vittorio Café portiamo in una città che amiamo molto, Roma, il nostro modo di intendere e vivere l’ospitalità. Raffinata e gioiosa, elegante e golosissima. Ogni dettaglio di questo spazio vuole raccontare la nostra storia e la passione per l’eccellenza in tutte le sue forme”. Così la famiglia Cerea.
Da Vittorio Café primo passo per aprire un ristorante a Roma

Enrico – Chicco Cerea – al Sole 24 Ore ha detto che stanno studiando un’offerta che celebri Roma. Ma soprattutto che “L’approdo in un posto così prestigioso di una città come Roma per noi è un po’ la ciliegina sulla torta ed è un primo passo per avere un ristorante nella Capitale“.
Intanto, Da Vittorio Café Roma è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.
E sì, troverete oltre al kit per i paccheri anche i famosi cannoncini alla crema che chiudono ogni pranzo e cena del ristorante tristellato. In attesa che anche a Roma sventoli la bandiera dei Cera su un nuovo ristorante. Che quindi si aggiungerebbe al Da Vittorio St. Moritz e Da Vittorio Shanghai (entrambi 2 stelle Michelin dal 2020).
Il gruppo, annota il quotidiano economico, sfiora i 100 milioni di euro di fatturato. E comprende importanti consulenze per realtà di prestigio come Terrazza Gallia a Milano e Allianz Stadium a Torino. Oltre al casual dining DaV inaugurato alla Cantalupa e seguito da DaV Mare presso lo Splendido Mare di Portofino, DaV Milano in Torre Allianz a City Life e il DaV by Da Vittorio Louis Vuitton.




