Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
28 Marzo 2011 Aggiornato il 30 Marzo 2011 alle ore 16:10

Diteci se Farinetti con il Valle aiuta la cultura meglio della tassa sulla benzina

Va bene, lo ammettiamo. Abbiamo avuto una soffiata e siamo sicuri al 90%. Ma c'è sempre quel 10% di incognita che ci fa star male. Nei nostri giri di
Diteci se Farinetti con il Valle aiuta la cultura meglio della tassa sulla benzina

Va bene, lo ammettiamo. Abbiamo avuto una soffiata e siamo sicuri al 90%. Ma c’è sempre quel 10% di incognita che ci fa star male. Nei nostri giri di cazzeggio gurmé perlustrazione gastro-orientata a Roma ci siamo imbattuti in questa notizia. Mentre si costruisce il Ponte della Musica che unirà la sponda del Macro a quella dello stadio Olimpico e il Governo ha pensato di mettere una tassa di 2 centesimi sulla benzina per finanziare il Fus, il Fondo Unico per lo Spettacolo, Oscar Farinetti ha acquistato per davvero lo storico Teatro Valle. Ma come, non aveva rinunciato?

E che ci farebbe Farinetti con il Valle? La stessa cosa che farà con lo Smeraldo a Milano, ovvio. Una gastro-mangiatoia-trendy-e-fighettissima in cui il cibo sarà alternato a spettacoli ed esibizioni. Il cibo sale sul palcoscenico, altro che food porn di casalinghe in solitudine da padella o guardoni con obiettivo al ristorante. Capito ministro dimissionario e nuovo ministro come si deve fare cultura in Italia? Mangiando. E non come lo intende il 95% della popolazione italica quando si parla di politica.

PS Se la notizia non fosse confermata, non si potrebbe chiedere a Farinetti di mettere su la divisione tv e spettacolo?

PS 2 E non mi dite che per queste cose c’è già il Centrale Ristotheatre a Piazza del Gesù che è un’altra cosa.

Foto: tiptashow.it

Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino