Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
banner statico
Notizie
11 Dicembre 2025 Aggiornato il 11 Dicembre 2025 alle ore 10:21

Pizza Doc 2025, i premi: Francesco Martucci e Franco Pepe su tutti

Caserta conquista tre premi - Pizzeria, Pizzaiolo e Pizzaiola dell'Anno - ai Pizza Doc 2025 con Francesco Martucci, Pepe e Roberta Esposito
Pizza Doc 2025, i premi: Francesco Martucci e Franco Pepe su tutti

Caserta domina nelle premiazioni di Pizza Doc Awards 2025. I Masanielli di Francesco Martucci di Caserta è Pizzeria dell’Anno. Franco Pepe di Pepe in Grani a Caiazzo è Pizzaiolo dell’Anno. Roberta Esposito della pizzeria La Contrada ad Aversa è Pizzaiola dell’Anno.

A Raffaele Bonetta va il premio per l’Apertura dell’Anno con la sua pizzeria nel quartiere Vomero a Napoli. Mentre Errico Porzio vince la categoria Catena dell’Anno.

Sono questi i premi più rappresentativi della quinta edizione della manifestazione organizzata da Antonio Giaccoli. Edizione che ha introdotto il voto popolare online su 6 categorie e un listino di nomi. Individuato dal Comitato Scientifico di cui hanno fatto parte Vincenzo Pagano, Francesca Brunzo e Alberto Colella, giudici del Campionato della Pizza di Scatti di Gusto.

Ecco gli altri premi assegnati.

Tutti i premi di Pizza Doc Awards 2025

  • Pizza Ambassador alla napoletana Teresa Iorio e al napoletano d’America Daniele Gagliotta.
  • Best Innovation a Simone De Gregorio de La Bolla a Caserta, Carlo Fiamma dell’omonima pizzeria ad Amalfi (SA), Davide Ruotolo di Palazzo Petrucci a Napoli.
  • Best Value all’imprenditore Claudio Paduano del gruppo Madison.
  • Best Food Communication a Carlo Fumo del format Rai Pizza Girls, Vincenzo Esposito della pizzeria Carmnella di Napoli, al creator Lorenzo Prattico, meglio conosciuto come “Pratt Quello”, e al francese Gabriel Reboul.
  • Best Trend a Daniele Ferrare e Valerio Iessi di I Borboni a Pontecagnano (SA), Lorenzo Sirabella di Dry Milano, Francesco Calò di Avenida Calò a Roma, Ciccio Vitiello di Cambia-Menti a Caserta, Salvatore Lioniello di Pizzeria da Lioniello a Succivo (CE), Daniele Campana di Campana Pizza in Teglia a Corigliano Scalo (CS).
  • Best Performance a Roberto D’Avanzo di Bob Alchimia a Spicchi a Montepaone (CS) e a Sasà Martucci de I Masanielli a Caserta.
  • Best Emerging Pizza Talent a Diego Ciraudo di Diè Gustibus a Baronissi (SA) e Alessandro Bruner di Bottega Bruner a Cardito (NA).

Francesco Martucci ha vinto anche la categoria Pizza dell’Anno con la sua 7 Consistenze di Cipolla.

I premi internazionali

Best International Pizza Maker a Stefano Micillo (Cina), Luca Kim (Corea del Sud), Gianni Jeong (Corea del Sud), Luca Covalea (Australia), Carlos Andara (Aruba), Carmine De Gregorio e Anna Triunfo (Brasile), Jonathan Comerio (Canada), Daniela Zuñiga (Cile), Andrea Bornacelli e Alejandro Sardi (Colombia), Ivan Sala (Costa Rica), Giovanni Polo (Ecuador), José Ramón Fragoso Cota (Messico), Leonardo Carrero e Marco Carlesso (Panama), Pasquale Cozzolino (Usa), Josè Antonio Errante (Venezuela), Luigi Ernesto Amone (Malta), Vlad Mihai Holicov (Romania), Danilo Zanna e Salvatore Polizzi (Turchia), Francesco Pone (Svizzera), Elvis Mataj (Albania).

Argomenti:
pizza
premi
Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango