Francesco Martucci trionfa al contest della Pizza di Natale

Baccalà a Natale è la pizza che anticipa l’Assoluto al quale lui sta pensando da un po’. Papaccelle in agrodolce, fiordilatte, baccalà affumicato di Toti Lange, peperone crusco e la sua polvere, cavolfiore abbrustolito, olive bianche. Quasi un’insalata di rinforzo.
Il resto non si può descrivere.
Va assaggiato.
In carta fino alla Befana.
Con queste poche parole e il titolo “La Pizza di Natale. Il trionfo di Baccalà di Francesco Martucci a Caserta”, FoodClub chiude il contest e chiarisce la natura giocosa del sito che vuole diventare snodo tra i social e blog per creare una community che segua le avventure dei suoi autori.
Un nuovo mondo di raccontare, di pingare tra profili, pagine, pizzerie e locali solleticando l’ego social dei protagonisti in cucina e ai banconi, davanti ai fornelli e ai forni ma soprattutto davanti agli schermi degli smartphone.

Gaetano Giglio 
Dario Viscardi 
Ivano Veccia 
Alfonso Saviello e Tommaso Lastra 
Ciro Casale 
Giuseppe Vitiello 
Antonio e Marco Pellone 
Antonio Tammaro 
Nonna Nannina 
Clemente Ferrara 
Cristiano Taurisano 
Enrico De Lucia 
Simone De Gregorio 
Carmine Granato 
Federico Meschino 
Federico De Maria 
Alessandro Bruner 
Corrado Alfano 
Ciro Savarese 
Marco Tango 
Francesco Paola 
Vittorio Vespignani 
Pasqualino Rossi 
Francesco Capece

Per ora vince il più seguito e il più amato dei pizzaioli, ma al gioco si sono prestati nuove e vecchie conoscenze del mondo virtuale pizzesco, da Pasqualino Rossi a Francesco Capece, da Corrado Alfano a Antonio Tammaro, dai Pellone a Vittorio Vespignani per arrivare a Franco Pepe.
Adesso tocca a voi dirci quali pizze di Natale avete assaggiato e quali vi sono piaciute di più!




