Gino Sorbillo e Scatti di Gusto regalano 10 pizze a chi torna bambino

Avete seguito la puntata di Masterchef Junior? Se sì, avrete visto Gino Sorbillo con il fratello Antonio, Luca Imperato e Giuseppe “Giò” il Pizzino portare in studio una lunghissima pizza (quanto lunga vi chiederete e anche noi vi chiediamo?) 20 gusti.
Una pizza come le caramelle di Harry Potter: tutti i gusti tranne uno.
Sarà da considerare una pizza napoletana? O una pizza da teglia? O forse sarebbe il caso di parlare di pizze al metro (ancora, siete curiosi di sapere quanto fosse lunga)?
Una pizza per bambini che si emozionano davanti all’incredibile e al fantastico. E al buono, ovviamente.
Noi con l’abbiamo assaggiata e quindi non possiamo giurare sulla bontà di quella pizza.
Ma siamo sicuri che è buonissima la pizza che Gino Sorbillo prepara ogni giorno nella sua pizzeria di via Tribunali a Napoli. Così come gli ha insegnato la sua famiglia, dal papà alla mai dimenticata zia Esterina, e come ha perfezionato negli anni studiando impasti e lievitazione, pomodori, olio e mozzarella.
Con la pizza si ritorna bambini. A Napoli per molti è stata la prima esperienza gastronomica fuori casa. E ognuno ricorda quel momento e la pizza del cuore resta per sempre quella Margherita dal nome semplice che, chissà perché, è sempre considerata la migliore dalle mamme napoletane.
Il ricordo di Gino Sorbillo è legato alla pizzeria e a sua zia. E poi alla prima pizza che stese nel locale di questa via che per tutti è la strada della pizza napoletana.
Ma potrete farvelo raccontare direttamente da Gino Sorbillo nella sua pizzeria se ci piacerà il racconto che vi chiediamo. Tema: la vostra prima pizza, quella che ricordate, quella del cuore.
Gino Sorbillo e Scatti di Gusto regalano 10 pizze a chi racconterà la sua pizza del cuore (e regaleranno soprattutto una corsia preferenziale per saltare la lunghissima fila, vero ostacolo a una delle pizze più buone di Napoli).
Basterà dire che siete quelli della pizza del cuore perché questo è uno sponsor post senza lo sponsor. Nemmeno della farina che vedete lassù in alto a destra e che niente sa di questo piccolo tributo alla passione per uno dei piatti più incredibili del nostro Paese.
Tocca a voi. Mano alla tastiera e fateci sognare postando nei commenti o se preferite, inviando a info[at]scattidigusto.it
E buona pizza a tutti!
[Immagini: Masterchef, Facebook]