Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Cibo
7 Maggio 2025 Aggiornato il 7 Maggio 2025 alle ore 18:36

Massimo Bottura protagonista dello spot delle capsule Illy Caffè

Massimo Bottura protagonista insieme alla brigata del ristorante tre stelle Michelin Osteria Francescana del nuovo spot X▪CAPS di Illy Caffè
Massimo Bottura protagonista dello spot delle capsule Illy Caffè

Ancora un grande, grandissimo chef che decide di fare da testimonial ad una bevanda e ad un brand. Uno spot con Massimo Bottura per Illy.

Stiamo parlando di caffè, la bevanda iconica per eccellenza degli italiani, tra espressi, cappuccini, caffellatte e caffè macchiati.

La bevanda più storpiata all’estero, tra moccaccino e “venti-latte”,  e “large, extra large, e super large coffee”.

Il caffè espresso – soprattutto quello – per noi italiani è veramente una religione, sia al Nord che al Sud. La necessità di promuovere il “buon caffè “ è di attualità dopo le recenti inchieste. Che hanno messo in luce il cattivo comportamento di operatori al bar e di torrefattori, .

E ci ha pensato il marchio che ha forse la miglior immagine quanto a qualità del prodotto. La Illy di Trieste che ha chiamato a testimone lo chef italiano probabilmente più famoso al mondo. Appunto quel Massimo Bottura del ristorante Osteria Francescana a Modena. Nominato alcuni anni fa migliore ristorante del mondo per la 50 Best. Ed uno dei 14 ristoranti tristellati del nostro Paese.

Una grande campagna pubblicitaria, quindi.

Lo spot di Illy con Bottura

Lo spot si apre su un momento conviviale in un locale, con i festeggiamenti per il compleanno di una componente della brigata, sorpresa dai colleghi e dallo chef con un dolce e le tradizionali candeline.

Ma la celebrazione non si esaurisce. Massimo Bottura nello spot invita tutta la brigata a chiudere gli occhi e a godere di un ulteriore istante di sorpresa, quello del primo assaggio di un caffè Illy. Realizzato con il nuovo sistema proprietario X▪CAPS. La brigata ne riconosce all’istante la qualità, l’aroma e ne apprezza il sofisticato design sferico che ora lo chef mostra in primo piano. Concludendo con un dettaglio importante: la capsula è realizzata in alluminio riciclato all’85%.

La campagna dal titolo “L’Emozione del Gusto” è ideata in collaborazione con IPG Coffee Table e prodotta da Think|Cattleya, con la regia di Gabriele Mainetti. Presenta al pubblico X▪CAPS: il nuovo sistema esclusivo illy di capsule e macchine home, pensato per offrire un’esperienza sensoriale mai provata prima.

Le dichiarazioni

lo spot di Illy Caffè con Massimo Bottura

 “In Italia, il caffè non è una semplice bevanda. È un mezzo attraverso cui si esprimono bellezza, comunità e tradizione. La trasformazione, dal chicco alla tazzina, non è solo un processo, ma un viaggio poetico che incarna lo spirito italiano. Una celebrazione dei semplici piaceri della vita, realizzata con passione e condivisa con amore. illy X▪CAPS racchiude tutto questo, portando maggiore precisione, gusto e poesia nel rito quotidiano del caffè“. Così Massimo Bottura a proposito dello spot Illy.

“Con questa nuova campagna presentiamo ai consumatori l’innovazione di X▪CAPS. Raccontando come un caffè di altissima qualità e preparato con un sistema all’avanguardia possa rappresentare un’esperienza emozionale e di condivisione nella nostra vita quotidiana”. Così commenta Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. “Un gusto così straordinario da conquistare anche il palato di Massimo Bottura, testimoniando la nostra passione per l’innovazione e la cura dei dettagli in ogni nostro prodotto.”

E se Massimo Bottura beve Illy nello spot, Buon caffè a tutti!

Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino