Ristorante Due Ponti a Cesenatico: ottima pasta fatta in casa

A Cesenatico, nella campagna a poca distanza dal mare, Due Ponti è agriturismo, maneggio e ristorante.
Cesare Tramontano insieme al socio lo ha ripreso dalla vecchia gestione e lo ha sistemato. Non solo per contenitore ma anche per contenuto e piatti.
Una buona tavola di tradizione da segnare in rubrica con excursus sulla carne proposta alla brace del kamado.
Come si mangia al ristorante Due Ponti a Cesenatico

La pasta è tirata a mano in casa e il risultato è ottimo.

I cappelletti in brodo non sono solo comfort food. Sono callosi e sinceri in un brodo leggero. Serviti in zuppiera in una porzione più che abbondante (14 euro). Accompagnati dal parmigiano di ordinanza.

Le tagliatelle dello stallone sono preparati secondo la ricetta della nonna dei proprietari del maneggio (Luca Tramontano si occupa dei cavalli che soggiornano al Due Ponti a pochi passi dal ristorante). Che prevede una bolognese mista manzo maiale a “punta di coltello”. Grana grossa ma soprattutto la nota piccante golosa (11 euro).

Cena sobria da arrivo in zona Rimini per il Sigep e si va di carne. Sashi finlandese di lunga e ben gestita frollatura nuovo arrivo al Due Ponti. Bistecca da 1 chilo e 100 mantenuta in temperatura dalla piastra (55 euro al chilo). Cottura esemplare e grande soddisfazione.

Ad accompagnare, verdure dell’orto con qualche vezzoso champignon (6 €). E le immancabili piadine.
Alziamo bandiera bianca e quindi niente dolce.
Nota positiva anche dal vino. Giusto un mezzo litro della casa che è un convincente Sangiovese di Cantina La Viola, amica del ristorante Due Ponti (7 euro).
I prezzi

50 euro è il prezzo di questa sostanziosa cena. Che scende a 35 euro se scegliete, oltre a antipasto e primo, il secondo della carta (siete sui 16 euro con coniglio, maiale o faraona).
Qui si soggiorna comodamente nelle casette in legno e muratura della corte a giardino.

Ottima ospitalità e cucina a un passo dalla riviera dei divertimenti e dalla fiera di Rimini.
Due Ponti. Via Fenili, 106. 47042 Sala di Cesenatico FC. Telefono: 3478375590. Instagram




