Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Notizie
5 Ottobre 2012 Aggiornato il 2 Luglio 2014 alle ore 21:43

Roma vs panino. Flash Mob con Roy Paci, Bonci, il Sorì, Roscioli, Tricolore

Non basta l'adunata di braciola e di panino a Piazza San Calisto alle 22:30 di sabato. I Romani hanno deciso di prendere di petto, anzi, di pancia
Roma vs panino. Flash Mob con Roy Paci, Bonci, il Sorì, Roscioli, Tricolore

Non basta l’adunata di braciola e di panino a Piazza San Calisto alle 22:30 di sabato. I Romani hanno deciso di prendere di petto, anzi, di pancia l’ordinanza che vieta di consumare i panini e bivaccare nel centro storico di Roma mentre mezzo mondo gira armato di gavette, schiscette, thermos, bento box, lunch box, cestini, parattelle e affini anche per mangiare in pausa pranzo (possibilmente all’aperto se il bel tempo lo consente).

In rete è stato avviato un flash mob sabato alle 12:00 che, oltre ad essere orario assai consono per un panino da passeggio, si terrà addirittura al Campidoglio. Si può andare panino-muniti, ma anche trovare gli apporti di tanti pusher di pane, panini e affini come Gabriele Bonci, i fratelli Roscioli, Tricolore, Antonio Menconi, Beppe e i suoi formaggi e tanti altri che mano mano stanno aderendo all’iniziativa. Per protestare contro quella che sembra un’ordinanza al contrario: invece di vietare, come sarebbe giusto, che si lascino rifiuti in ogni dove, si proibisce di mangiare un panino per evitare di produrre rifiuti.

E mentre c’è Chiara V. che per protesta porta la sua caponata nel bel mezzo di Roma a Piazza Cairoli (fontana?), se avete voglia leggete gli aggiornamenti sulla pagina di Facebook dedicata all’evento.

E sappiate che la campanella dell’intervallo la suona Roy Paci con la sua tromba!

Che fate, partecipate?

[Aggiornamenti]

C’è anche il logo ufficiale.

E i panini di Gabriella Buzzanca dalla Sicilia

La protesta è anche internazionale.

Le pizze di Gino Sorbillo, da Napoli!

 

Il primo di ottobre 2012 Gianni Alemanno, sindaco di Roma, ha varato un’ordinanza che vieta il consumo di panini, pizza e gelati in strada.

Alemanno chiama “bivaccare” il sedersi davanti al Pantheon a mangiare un supplì, oppure stare su uno scalino di Piazza Navona a leccare un gelato.
Per noi no.
Per noi una città va vissuta tutta, facendo attenzione a non sporcare, rispettandola ma vivendola a pieno. Anche in strada.

Per questo sabato prossimo (6 ottobre) ci troveremo al Campidoglio alle 13 e metteremo in scena il primo gastro flash mob.
Vieni!

Ecco cosa succederà:
ore 13.00: appuntamento alla base della scala. Se puoi vieni paninomunito. Altrimenti attingi dai sacchi di panini alla base della scala.
Nascosto il panino, ognuno raggiunge separatamente la Piazza del Campidoglio e si comporta come un normale turista.

ore 13.30 circa, attendiamo il suono di tromba che dà inizio al Flash mob
Suonata la tromba ci sediamo sulla scalinata, e si mangia il panino, in stile “bivacco”.
Poco dopo, un altro suono di tromba annuncerà la fine del Flash mob, quindi ci si alzerà ognuno per proprio conto e ci si sparpaglierà nuovamente.

Il tutto verrà filmato e messo in rete come denuncia di un’ordinanza davvero insensata.
A suonare la tromba sarà un ospite speciale: Roy Paci.
A offrire un po’ di panini e pizze saranno Beppe e i suoi formaggi, Bottega, Gabriele Bonci, Laboratorio Agricolo Panella, il Sorì, Primo al Pigneto, Roscioli, Tricolore

Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
redmango - agenzia creativa