Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
banner statico
Pizzerie
22 Febbraio 2026 Aggiornato il 22 Febbraio 2026 alle ore 11:44

La pizza carbonara di Piero Chiambretti da Sfashion Cafè a Torino

La novità della carta della pizzeria Sfashion Cafè a Torino è la pizza Carbonara proposta al prezzo di 13 euro
La pizza carbonara di Piero Chiambretti da Sfashion Cafè a Torino

Piero Chiambretti a Torino possiede 6 locali: Arcadia, Birilli, Casa Italia, F.lli La Cozza, Porto di Savona e Sfashion Cafè. In tutti i locali, aperti 7 su 7, la proposta gastronomica è chiara, immediata, con poche regole e nessuna pressione per l’ospite perché come ricorda il cartonato di Piero Chiambretti all’interno di Sfashion Cafè ”La calma è gesso”.

Il ristorante pizzeria Sfashion Cafè, all’interno della Galleria Subalpina crocevia di cultura, moda e intrattenimento, è allegro, colorato, vivace, quasi variopinto, con quadri gioiosi e irreverenti alle pareti. Sui tavoli di metallo nero è stesa la tovaglietta bianca firmata F.lli La Cozza, sul collo della bottiglia dell’acqua fredda, dal frigo, è scritto Riserva Speciale Piero Chiambretti. Le sedie sono scozzesi. Lo stile del locale è folcloristico. Ci sono il Banco di Napoli, mezzi busti, sagome cartonate di mortadelle, sospese come nuvolette dei fumetti, e corni rossi portafortuna. Il servizio si adegua all’ambiente: sfashion, rapido, ma sempre attento.

Piatti e pizze

Sfashion Cafè a Torino

Qui si possono scegliere piatti come cozze alla marinara (15 euro), linguine con le vongole (19 euro), tagliata di vitello e polpette di “Nonna Cozza” con sugo della domenica (15 euro).

Noi siamo qui per la pizza. Tante le pizze classiche, della tradizione napoletana, le speciali e le bianche contemporanee della carta.

Ma noi guardiamo alla pizza Carbonara perché fa sempre un certo effetto vedere il piatto tipico romano a Torino e per giunta su una pizza (da Tellia ad esempio la trovate in versione teglia). Che è una new entry del menu.

Com’è la pizza Carbonara di Sfashion Cafè a Torino

La pizza carbonara di Piero Chiambretti da Sfashion Cafè a Torino

La pizza Carbonara arriva calda al tavolo. L’impasto è con farina di tipo 1 con il 3% di germe di grano, lievito fresco di birra e tanta acqua. La cuociono nel forno a legna a 400°C per 2 minuti.

Nel forno va la base con il fiordilatte, la salsa carbonara di un bel color oro preparata con uova pastorizzate, pecorino, parmigiano con pezzetti di guanciale amatriciano speziato. All’uscita dal forno, un utilizzo sobrio di pepe nero.

Il cornicione è croccante, il cuore è tenero e soffice.

il Tiramisù da Sfashion Cafè a Torino

In piena armonia con la pizza carbonara si può ordinare un ottimo tiramisù in vetro. Con il mascarpone montato fino a farlo diventare soffice come una nuvola a cui vengono aggiunti i savoiardi imbevuti nel caffè e una spolverata di cacao amaro.

Quanto costa la pizza da Sfashion a Torino

Il conto è di 13 euro per la pizza Carbonara e di 6 euro per il tiramisù.

I prezzi sono popolari con la Marinara a 8 euro e la Margherita a 9 euro. La pizza più costosa è la Montanara di nome e di fatto con mozzarella di bufala, salame di cervo, tartufo nero e basilico proposta a 16 euro. È una novità come lo è la Carbonara e, per restare in area romanesca, la Porchetta (sempre a 13 euro).

Sfashion Cafè. Via Cesare Battisti, 13, 10123 Torino TO. Telefono: 011 516 0085. Instagram

Nessun Commento
Non ci sono ancora commenti
scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango