10.10.10. Armageddon. Il giorno del giudizio si avvicina. Il menu

Armageddon-q

Ancora vi state leccando le ferite per non aver partecipato alla Disfida del pomodoro? Bene, preparatevi a dire addio ad ogni giudizio traballante, un po’ sì un po’ no. Mettete da parte ogni velleità di cerchiobottismo. Non ce ne frega nulla di sapere se in passato siete stati bene, se siete stati male, se lo conoscete o ne avete solo sentito parlare. Perché Arcangelo Dandini, come annunciato quest’estate, si sottoporrà al giudizio finale. L’apocalisse, l’Armageddon.

Dopo i commenti non proprio favorevoli della foodblogger americana di stanza a Roma più famosa del web 2.0, Katie Parla, che involontariamente ha acceso la miccia di una discussione avviata da un noto blog gossipparo (con un ritardo di 2 mesi e mezzo – 19 maggio/3 agosto) era necessario ristabilire la verità. Anche perché una distratta lettura avrebbe potuto essere fuorviante. Non è il tristellato Heinz Beck ad averlo indicato come luogo da evitare, sia chiaro. Quindi preparate le forchette e sbrigatevi a confermare la vostra prenotazione perché i posti sono limitati: non più di 16.

Il menu è quasi da stramazzo ed è stato scelto da Arcangelo Dandini per convincere i partecipanti, laddove ce ne fosse bisogno, che la sua è una cucina dell’altro mondo. Nel senso che ve la sognate. Alla cena parteciperà come ospite di riguardo (pagante, ci tiene a precisare giustamente) Katie Parla. Pronta a ricredersi se ce ne saranno i presupposti. (“I will never step foot into L’Arcangelo again” – “UPDATE I will return to L’Arcangelo again in October (with an empty stomach and open mind, of course). Stay tuned for thoughts!”). A lei il primo ringraziamento per aver accettato di rimettere in gioco il suo giudizio.

Armageddon-orario

L’appuntamento è per sabato 9 ottobre alle ore 09.09 PM. Mangeremo e aspetteremo il cambio data. Alle ore 00.10 del 10.10.10 sarà annunciato il voto che verrà espresso in decimi. Quindi portatevi anche una calcolatrice e una penna.

Ecco il MENU come comunicato dall’Arcangelo

Supplizio attraversando la luce della luna
(lumache aglio e meringa; supplì)
Viaggio tra il lago Regillo e Rocca Priora
(frittata di ramolacce; ricotta e mosto; baccalà e pancotto; coniglio fritto, fette biscottate e polline).

La pasta cacio e unto.
Gnocchi di patate e l’evoluzione del cacio e unto, con dedica alla Sora Lella.

Quattro passaggi di un tormento aromatico più uno
(maritozzo, panna acciughe e caffè; quaglie cicerchie e lavanda; pane, porchetta e caramello; animelle, aringa e buondì Motta; coda di bue alla vaccinara e fave di cacao).

Cioccolato bianco liquido, capperi, zenzero e olio di Giulio Campello.
Bigne di crema e agrumi.
Pasticceria secca.

Caffe’ e minerali.

Prezzo: du scudi de na vorta a cranio (50 euri a testa) escluso er vino, che si ve lo portate da casa me fate ‘n piacere………

Arcangelo-Dandini-alla-disfida

Prenotazioni al n. 06.3210992. L’Arcangelo è in via Gioacchino Belli 59 a Roma.

Nella foto: Arcangelo alla Disfida del pomodoro.

Illustrazione: Alberto Rinaudo

Armageddon-3

armageddon-2

armageddon-arena



49 commenti su “10.10.10. Armageddon. Il giorno del giudizio si avvicina. Il menu

  1. purtroppo essendo sabato ,non posso partecipare all’arma… bo , va be a quella cosa lì, seguiro la battaglia on line , sicuro che alla fine il buono vincerà

    ps Arca , c’hai proprio la faccia da suppli’ :-))))))

  2. Va bene comincio la conta: francesca e alberto,katie, daniela, vicie’, bocchetti,lorenzo er tramorgia:-),andrea, angelina…….Ps se venite in coppia fatemelo sapere grazie.

  3. va be’, aspetto i commenti, ma mi sbilancio prima. l’ultima volta ho mangiato un dolce eccezionale (e non è facile) dei bignè con la crema buonissimi tra freschezza del ripeino soave e croccantezza lieve del bignè (quanti, anche stellutissimi, cadono sul dolce…)
    ma avrei da ridire sul supplì: una camicina troppo cucita, non sgrana abbastanza, è un guscio che tiene troppo (e adesso scappo prima delle legnate).

  4. Dice ketiparla che ce tiene a fa sapé che viene solosi paga……perché si nun pagava dall’infamederoccapriora nun entri manco co la forza pubblica!
    Ps:a matitavelocerinaudo voi passa’ si o no volevo parla’ un Po de panettoni!

  5. ha risposto a Vincenzo Pagano: si voi annà da pierfarinetti de farinis altro che er vino te de portà… pure er pane da casa, tanto lui compra quello de colappicchioni e ce mette er nome suo sopra! anfamone!!!

  6. avrei chiuso le prenotazioni che Francesca mi ha chiesto un posto in piu’…ma se Daniela non viene rimane sempre un posto in ballo:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.