ZUCCHINE RIPIENE DI AGNELLO AL CURRY

Ingredienti
4 zucchine tonde
200 gr. di carne d’agnello macinata
2 fette di pan carrè
1 cucchiaino di curry in polvere
1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
mezza cipolla
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Preparazione
Taglia la calotta superiore delle zucchine e scavale con un cucchiaino, tenendo da parte la polpa. Sala le zucchine e mettile nel microonde alla massima potenza per 4 minuti. Nel frattempo, in un tegame, rosola la cipolla tritata nell’olio e aggiungi la polpa delle zucchine, sala, spolvera con il curry e aggiungi lo zenzero. Cuoci finchè la polpa è tenera. Spegni. Aggiungi le fette di pan carrè private della crosta  e, con un frullatore ad immersione, riduci il tutto in crema. Rimetti il tegame sul fuoco, aggiungi la carne e falla rosolare brevemente. Riempi le zucchine con la carne ed infornale a 180° per circa 15 minuti.

Mariella Di Meglio. Foto: Giovanna Esposito

Mariella-Di-Meglio

Mariella Di Meglio, napoletana, zoologa, proviene, come gli altri autori delle nostre ricette, dal vivaio de “La cucina italiana on line”. Capace di gestire pranzi e cene con innumerevoli ospiti, si divide abilmente tra il suo lavoro di docente universitaria e la cucina. Di sé dice: “Non so se io sia una zoologa prestata alla cucina o una cuoca prestata alla zoologia”. Di lei noi diciamo che in ogni banchetto che abbiamo organizzato in gruppo è stata la nostra affidabile e fantasiosa specialista dei secondi e non solo. Le sue ricette sono una web-certezza da molti anni. Dopo aver vagato per forum e blog, approdano infine qui. (Giovanna Esposito)

14 Commenti

  1. Mariella, brava, bravissima, grande sono gli aggettivi già usati ma che ti faccio anch’io. la ricetta mi piace anche fatta con carne di pollo, che dici? (a mio marito non piace l’agnello!!!!)

  2. bellissima questa ricetta e soprattutto meraviglioso leggerti finalmente!!!!
    E’ un vero e proprio piacere che nasce dal cuore!!!

  3. bravissima Mariella. Ho seguito su cucina italiana cio’ che è accaduto , ma sono contenta che ci delizi sempre con le tue ricette.
    Daniela

  4. WOW! Che accoglienza! Grazie a tutti. Mluisa, si, credo proprio che si possa fare anche col pollo, il curry gli dà quella spinta in più, di cui il pollo necessita.

  5. Brava, brava e ancora brava, non soltanto per il piatto (delizioso) ma anche per la voglia di ricominciare!!!!!
    Un grande abbraccio!!!!
    Licia

  6. Mariella, sono stata felicissima di vedere che ti sei ripresa……. si dice che chiusa una porta si apre un portone e fa piceree vedere che a volte succede.
    Grazie per questa ricetta che realizzerò con il pollo.
    Ilaria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui