I fiori del funerale di Angelo Vassallo per Terra Madre

Angelo Vassallo non amava i fiori sulle tombe e diceva che dovevano restare nei prati. Una volontà che la famiglia intende rispettare chiedendo a tutti quelli che hanno intenzione di rivolgere un pensiero al sindaco di Pollica ucciso domenica scorsa di fare un’offerta in denaro che sarà devoluta a Terra Madre, la comunita’ nata da un progetto di Slow Food che riunisce la filiera alimentare per difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili. Le offerte potranno essere inviate sul conto corrente 15278849 del Comune di Pollica indicando la causale “Angelo Vassallo per Terra Madre”. I funerali di Angelo Vassallo si svolgeranno al porto di Acciaroli Venerdì mattina (10 settembre). E sarà possibile effettuare una donazione direttamente sul posto. L’associazione Libera di Don Ciotti ha invitato tutti a ricordarlo fermandosi alle 10,30 di venerdì per evitare che insieme alla bara siano seppelliti anche i sogni che coltivava.

fiaccolata-Angelo-Vassallo-Acciaroli

4 Commenti

  1. Ciò che era e che sarà aleggia nell’aria della sua terra, in ciò che ha fatto e in ciò che faranno tutti coloro che l’han conosciuto. Difficile capire ma il calore del luogo è ciò che pian piano è stato voluto e costruito! La sua volontà e il suo amore saranno per sempre impressi lì, tra il cielo e il mare incoronati dalle dolci colline cilentane di cui sono fiera.

  2. è andato via un GRANDE, anzi lo hanno mandato via. spaventava? deva fastidio? diceva troppi no? VOLEVA UN MONDO MIGLIORE , SOLO QUESTO ERA IL SUO OBBIETTIVO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui