Italia in cucina, live cooking show dallo showroom Arclinea Roma

Tempo di lettura: 1 minuto

Roma esterno sera, in contemporanea con la scuola Boscolo Etoile di Tuscania e altri venti location nel mondo, nello spazio Arclinea di viale Liegi di Roma, va in scena la dieta mediterranea. Questi gli ingredienti dell’evento Italia in cucina, live cooking day

Pubblico delle grandi occasioni. Tra le cucine firmate e il pubblico patinato dei Parioli, officia lo chef Giovanni Falanga dell’etoile Boscolo, con un menù che profuma di sale e mediterraneo. In primo piano gli ingredienti e le tradizioni della dieta mediterranea recentemente dichiarata patrimonio dell’umanità, dall’unesco.


Quenelle di baccalà al timo su buolgur di kamut ai carciofi croccanti e ribes rosso

Zuppetta di cicerchie, broccoli e cannolicchi all’aglio

Calamarata di grano duro con rana pescatrice e asparagi al profumo di limone

Gamberi rossi di Mazara del vallo scottati su crema di ceci neri con chips di pane alla ‘nduja

Crema leggera alla liquirizia, croccante amaretto e cremoso cioccolato al latte

Il menú lega in un abbraccio tutta la dieta mediterranea, molta Italia nel piatto, ma n che misurate suggestioni esotiche e lontane.

Il gemellaggio con decanter, la famosa trasmissione di radio due, riscalda l’atmosfera con la consueta ironia e competenza di Fede e Tinto, sempre più ambasciatori della cucina mediterranea.

(Alessandro Bocchetti & Vincenzo Pagano)

1 commento

  1. Mi piacciono questi eventi glocal! purtroppo mi aspetta una serata molto meno glamour e gustosa… Poi quando vedo Vinc&Ale l’invidia è doppia!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui