mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Comprereste la pasta da uno così? Io no, ma fateci un pensiero al Taste!

sabato, 12 Marzo 2011 di

Guardatelo bene sotto la cuffietta calata sul capoccione tipo Nonna Papera pronta a rifugiarsi sotto le coltri. Giuseppe Di Martino, patron e animatore del Pastificio dei Campi, avrebbe potuto fare l’attore per la sua simpatia che gli dà una marcia in più nella blogosfera. Una verve che riesce a far digerire l’elevato costo della sua ormai leggendaria pasta anche ai detrattori del virtuoso circuito di tracciabilità dal campo allo scaffale che sono invidiosi del packaging cubico. Inesauribile nella ricerca di occasioni da palcoscenico, eccolo immortalato da Nerina Di Nunzio del Gambero Rosso mentre fa lezione (in notturna!) ai ragazzi del Master della scuola.

Oggi è tra gli espositori del Taste fiorentino e dopo essere stato il sindaco di Foursquare a Identità Golose si è inventato la Lasagna in movimento con un gruppo di foodblogger. La sfida alle posizioni di Garofalo insomma è aperta! Emiddio Mansi è avvertito. E intanto tutti sono pronti a scommettere che il Sindaco di Firenze gli darà la cittadinanza onoraria (o lo rottamerà?!). Che la pasta sia con voi.

[Pastificio dei Campi al Taste: stand A13-15]

Foto: cellulare di Nerina Di Nunzio su Facebook, Mafaldina dei Campi

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.