mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La settimana del BBQ e della coppia Clerici – Scabin alla Terra dei Cuochi

domenica, 28 Aprile 2013 di

bbq fuoco

Primavera, è tempo di BBQ. Per avviare la macchina il contributo di Sara De Bellis è una lista (allungabile) di ristoranti che praticano l’arte del grill con risultati di rilievo. Ideale per il Ponte in corso come lo sono i panini da pic nic preparati da Mariano de Simone e raccontati da Daniela Persico.

gelatieri-finalisti-Olimpiadi-Roma-2013

Primavera, per la la stagione dei gelati il gradevole incipit (oltre all’apertura, oggi, di Parco Carabé annunciato in tempi non sospetti) è la tappa romana del Gelato World Tour.

asparagi-uovo-in-camicia-03

Primavera, è tempo di asparagi, sulle nostre tavole ancora per poco. Affrettatevi perciò con le prime ricette delle serie a tema che saranno presentate da Daniele Liurni: l’uovo in camicia e il risotto.

ortica

Per la prova costume è solo un inizio la ricetta detox dei maltagliati con l’ortica, firmata da Claudia Rossoni.

13 salumeria  & cucina Salerno

Contro la crisi che morde abbiamo voluto dare rilievo ad un’esperienza di ristorazione low cost, firmata da qualcuno che dà anche garanzie gourmet: Raffaele Vitale.

Marco-Ferri-Il-Birrivendolo

E a un’apertura di successo, il beershop di Marco Ferri, alternativa economica al pub che corona una passione antica, quella per le birre artigianali.

rosettone-mortadella-salame-ricotta

Le chicche della settimana sono il caciocavallo podolico della Masseria Paglicci, a Rignano Garganico (Foggia) e la rosetta gigante con mortadella, salame e ricotta di Stefano Callegari.

Antonella Clerici Davide Scabin

Per la Rai è tempo di cimentarsi nel periglioso genere del talent culinario. Ci metterà la faccia, ogni venerdì, la coppia Clerici-Scabin. Il primo esame è andato.